Il Carnevale di Venezia è sicuramente uno dei Carnevali più conosciuti e amati al mondo, per il fascino e il mistero che possiede e per l’ambientazione stessa, romantica e d’atmosfera. Il Carnevale di Venezia avrà luogo dal 19 febbraio all’8 marzo 2011.
Il Carnevale è sicuramente una delle feste più amate dai bambini, perché ci si diverte a travestirsi, si ride e si scherza e Venezia dedica ai più piccoli un particolare programma di eventi a loro dedicati.
Il Carnevale dei Bambini di Venezia inizia il 26 febbraio e termina martedì 8 marzo. A Campo San Polo un’animazione pomeridiana (dalle ore 15.00) con compagnie di attori e animatori farà giocare i bambini con le storie e le maschere del Carnevale veneziano, storiche e non. Presente anche una bella pista di pattinaggio su ghiaccio.
Presso i Giardini della Biennale invece ritorna per la seconda edizione Il Giardino dei paesi volanti: mostre, attività didattiche per le scuole, laboratori artistici per le famiglie e tour guidati animati per il pubblico, cacce al tesoro, incontri, spettacoli, concerti e performance dal vivo. Per maggiori informazioni visita il sito web del Carnevale alla Biennale.
Add Comment