Family

Delitto a regola d’Arte a Palazzo Ducale a Venezia

grrgrgrggggggggggggggggg_200_200

Delitto a regola d’Arte, Caccia al colpevole a Palazzo Ducale a Venezia . Prende avvio un nuovo progetto, volto alla pubblicazione di materiali strutturati per visite autonome al variegato e molteplice patrimonio culturale della Fondazione.Si tratta di una guida diversa e speciale per visitare tutto il Palazzo in modo interattivo seguendo le piante del museo, le istruzioni e risolvendo quiz ed enigmi.

Una guida insolita di Palazzo Ducale per visitare autonomamente il famoso palazzo dei dogi e addentrarsi nelle sue sale in modo giocoso e divertente.
Nella ricerca di un misterioso assassino si percorreranno tutti i luoghi più significativi del palazzo, dal cortile, alle Sale Istituzionali e alle Prigioni, fino all’Appartamento del Doge a caccia di numerosi indizi che porteranno alla luce un’intricata vicenda avvenuta ai tempi del Doge Francesco Foscari.
Al termine dell’avventura a Palazzo Ducale il percorso potrà continuare alla ricerca delle tracce dei Foscari nell’arte, nella letteratura, nella musica, nel cinema, oltre che nei “luoghi” veneziani, grazie al ricco apparato di approfondimenti presente nella pubblicazione.

DELITTO A REGOLA D’ARTE. CACCIA AL COLPEVOLE A PALAZZO DUCALE
Una coedizione Fondazione Musei Civici di Venezia e Gambier&Keller.
Progetto e testi Cristina Gazzola e Chiara Miotto
Direzione Caterina Marcantoni

La pubblicazione è disponibile presso i bookshop dei Musei anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo per gli studenti stranieri in visita a Venezia, ma può risultare anche molto utile all’insegnamento della lingua straniera nelle scuole italiane, in quanto consente a ogni ragazzo di verificare direttamente le nozioni apprese in classe.

Info:
Fondazione Musei Civici di Venezia
Servizi Educativi
Tel. +39 0412700370
Fax +39 0412700371

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie