Family

Famiglie al Museo 2011

balena_sm_1

Domenica 23 Ottobre 2011 “Famiglie al Museo 2011” , attività di gioco e animazione presso i Musei Civici di Venezia.

 

“Famiglie al Museo”, attraverso una formula collaudata con grande successo oramai da oltre un decennio, propone ogni Domenica, per tutto l’anno (escluse le principali festività), attività di gioco e animazione nei musei, rivolte ai ragazzi e ai bambini accompagnati dai loro familiari. L’intento è quello di far riscoprire i tesori artistici di questi luoghi, famosi in tutto il mondo e ricchi di suggestioni, tramite straordinarie esperienze che offrono un’immagine nuova e inconsueta del “museo”, come luogo di divertimento e aggregazione, suggerendo un modo alternativo di stare insieme nei giorni di festa. Tutte le proposte, attraverso il gioco e il coinvolgimento diretto, divertono e al tempo stesso stimolano la conoscenza dell’opera d’arte, la capacità di osservazione e analisi, l’interesse e il rispetto per il bene culturale.

 

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 23 OTTOBRE

Ore 11 e 15, a:
MUSEO DI STORIA NATURALE:

·   Una balena al museo
Ascoltare avventurose storie di balene proprio sotto un grande scheletro di Balenottera?
E’ quello che accadrà al Museo di Storia Naturale nella “Galleria dei Cetacei”, inaugurata con grande successo lo scorso 29 gennaio dove, sospesi al soffitto, sono montati un grande scheletro di Balenottera comune lungo più di 20 metri e quello di un giovane Capodoglio. Guidati da un operatore didattico i piccoli visitatori potranno ascoltare racconti fantastici, giocare, costruire e disegnare in un nuovo e suggestivo scenario.
Per nuclei familiari con bambini a partire dall’età di cinque anni
Biglietto cumulativo: euro 20,00

Ore 15, a:
CA’ REZZONICO. MUSEO DEL SETTECENTO VENEZIANO

·   La moda di carta
Le raccolte di abiti e tessuti settecenteschi del museo offriranno lo spunto per vestire alcune sagome di legno con modelli progettati ed eseguiti seguendo il proprio gusto personale. L’iniziativa mira a esplorare le infinite possibilità offerte dalla carta che, variamente colorata, disegnata, ritagliata, piegata, sovrapposta, permetterà a ciascuno di inventare un vero e proprio “guardaroba”, interpretando la moda del Settecento.
Per nuclei familiari con bambini a partire dall’età di otto anni
Biglietto cumulativo: euro 20,00

COME PARTECIPARE

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Vi sono due tipi di biglietti a seconda che l’appuntamento preveda attività differenziate per piccoli oppure, al contrario, da praticare insieme ai grandi:
· Biglietto singolo: 8,00 euro a partecipante (solo per i bambini e unicamente per i seguenti laboratori: La pittura dal vero (al Museo Correr), Il ritratto; Cielo, nuvole, fiumi e colline. Pittura a olio e L’affresco (a Ca’ Rezzonico);
· Biglietto cumulativo: 20,00 euro a nucleo familiare (per un numero massimo di 4 persone, comprendente almeno un adulto).

E’ POSSIBILE ACQUISTARE E PRENOTARE

1. on-line (pagamento con carta di credito) i biglietti di tutte le iniziative in programma, fino alle ore 15 del venerdì che precede l’attività;
2. Eventuali biglietti residui possono essere acquistati direttamente presso le biglietterie dei musei il sabato che precede l’attività prescelta e/o il giorno stesso in cui si svolge.

INFO: Attività Educative e Relazioni con il Pubblico – Fondazione Musei Civici di Venezia
Tel: 0412700370, dalle 9.00 alle 14.00, dal lunedì al venerdì; education@fmcvenezia.itwww.visitmuve.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie