Family

Festa delle Fate 2014

noname

Sabato 21 e domenica 22 giugno 2014 torna la “Festa delle Fate” sul Lungolago Regina Adelaide di Garda.

 

Cultura, storia, magia, arte e musica si incontrano a la festa delle fate che ogni anno ospita prestigiosi autori legati al mondo fantasy.

Un fantastico viaggio alla scoperta di noi stessi con trattamenti reiki, lettura psicomagica dei tarocchi e lezioni di scrittura elfica.molti gli appuntamenti pensati per i bambini che verranno intrattenuti da nani ed elfi, con giochi, laboratori e spettacoli di bolle.matrimonio elfico, rito del fuoco sacro e altro ancora.

La Festa delle Fate é molto più di un semplice evento in stile Fantasy. E’ un magico momento per riappropriarsi delle proprie radici, per riscoprire le tradizioni del nostro territorio e per gioire dell’appartenenza alla nostra storia. La festa coinvolge un pubblico senza età, di adulti, ragazzi e bambini,una notte magica che veniva narrata anche dai nostri nonni, in cui alcune delle più profonde delle nostre tradizioni trovano origine… come quella in cui se si pone un uovo in una bottiglia, al mattino questo avrà assunto la forma di una barca, oppure quella in cui si fa il nocino perché si é certi che sarà il migliore, o ancora la tradizione vuole che se si mettono fuori dalla porta i cardi si potrà poi scoprire se l’anno sarà di buon auspicio o meno.

Queste sono alcune delle tradizioni legate al 24 giugno, giorno che ha però un ruolo ben preciso anche nelle storie delle Fade o Fate. E’ questo infatti il giorno eletto proprio a festa delle streghe e delle fate.

Il programma completo è disponibile su: http://www.lafestadellefate.it/ 

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie