Family

‘Il Paese delle Fiabe”

sarmede

Dal 8 Ottobre al 18 Dicembre 2011 a Sarmede (Tv) “Il Paese delle Fiabe”.

Un viaggio nel mondo delle fiabe tra spettacoli, giochi e laboratori , la rassegna che dal 1988 trasforma Sarmede (Tv) in un palcoscenico a cielo aperto dove prendono vita racconti, fiabe e leggende e dove diventano di casa fantasia, creatività e divertimento. Sabato 8 ottobre sarà infatti l’inedita ”Arteprima: la città dei ragazzi” a dare il via ai due mesi di teatro e attività ludiche ed educative che animeranno la cittadina fino al 18 dicembre.

 

Tante le proposte culturali in calendario: dalle consolidate rassegne teatrali per le scuole alle nuove iniziative dedicate alle famiglie, dai corsi che sviluppano le capacità espressive ai laboratori che svelano la magia delle arti circensi. L’inizio preannuncia l’originalità di tutte le attività nel programma della manifestazione proponendo ad adulti e bambini un inusuale scambio di ruoli. ”Arteprima” sarà difatti un incredibile gioco che, nei confini di un piccolo paese immaginario, proporrà ai grandi le attività dei piccoli e a quest’ultimi l’immedesimazione nel mondo dei grandi.
Il giorno dopo il primo appuntamento con ”Le Fiere del Teatro”, animazioni ed eventi con mangiafuoco, trampolieri, clown e cantastorie, mentre da domenica 6 novembre ci sarà solo l’imbarazzo della scelta visto che iniziano gli appuntamenti con ”Fanta-Scienza”, laboratori della creatività che stimolano il desiderio di conoscenza, e con ”La Famiglia va a Teatro”, proposte teatrali per tutti i gusti. Da lunedì 7 novembre prende il via anche ”La Scuola va a Teatro”, una rassegna di spettacoli per le scuole che quest’anno prevede due eventi dedicati ai 150 anni dell’Unità d’Italia e uno spettacolo in lingua inglese che mescola un linguaggio semplice, adatto alle competenze linguistiche anche dei più piccoli, all’espressività dell’arte teatrale.
Le diverse iniziative sono accessibili con modalità e prezzi differenti. Si invita a prendere visione del programma completo per conoscere tutti i termini di partecipazione.

 

Per info: http://www.sarmede.org/

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie