Family

La Leggenda di Natale a Treviso

natale_55

Dal 9 al 21 Dicembre 2011 il centro storico di Treviso si trasformerà per accogliere “CUCCIOLI E LA LEGGENDA DI NATALE” .

 

Un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie ideato da Gruppo Alcuni per PromoTreviso, Azienda speciale della Camera di Commercio. Come sostiene Sergio Manfio, ideatore del progetto insieme al fratello Francesco: “E’ probabilmente la prima volta, dopo tanti anni di lavoro a Treviso, che sentiamo, attorno a questo nuovo progetto, un forte coinvolgimento di tutta la città. E’ un bel segnale di preludio ad altri momenti importanti per le giovani generazioni… e non solo per loro!”.
Renato Salvadori, presidente di PromoTreviso: “La leggenda di Natale rappresenta il banco di prova di un più ampio e ambizioso progetto che PromoTreviso in collaborazione con il Comune di Treviso, la Provincia, le Associazioni di categoria e dei produttori, intende realizzare per qualificare e promuovere la città di Treviso e la sua provincia come territorio che accoglie e sviluppa l’accoglienza dei bambini e delle famiglie. Per tale motivo l’Azienda ha ritenuto di mettere in campo una delle eccellenze del nostro territorio in tema di proposte educative: Gruppo Alcuni…”.

Il progetto nel dettaglio
Con “CUCCIOLI E LA LEGGENDA DI NATALE” grandi e piccini potranno partecipare – insieme al Capi, all’Assistente e ai personaggi della serie cartoon “Cuccioli”, amatissimi dai bambini – a una divertente avventura natalizia che si snoda nelle piazze più suggestive del centro storico di Treviso.
L’evento si svolge il 09 – 10 – 11 – 14 – 16 – 17 – 18 e 21 dicembre, con partenza alle 17,30 da Piazza dei Signori (tutte le attività sono gratuite). Da Piazza dei Signori alla Loggia dei Cavalieri, dalla piazza del Quartiere Latino all’isola della Pescheria, da Piazza San Vito a Piazza Monte di Pietà, per tornare infine in Piazza dei Signori, queste sono le tappe che i partecipanti percorreranno in poco più di un’ora recuperando, uno dopo l’altro, gli elementi costitutivi del Natale che sono stati rubati da Maga Cornacchia: divertimento assicurato per i piccoli e un veloce excursus tra le bellezze artistiche e architettoniche della città per i grandi!

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie