Family

La leggenda di Natale

La-Leggenda-di-Natale-2013-Passi-da-Gigante

Da venerdì 20 fino a domenica 22 dicembre 2013 dalle 17 gli appuntamenti per piccoli e grandi con “La leggenda di Natale” con partenza da Piazza dei Signori a Treviso.

Appuntamento con il grande divertimento per bambini e famiglie firmato Gruppo Alcuni, grazie a “La leggenda di Natale”, un divertente spettacolo a ingresso libero per la regia di Sergio Manfio.

Gli spettatori verranno coinvolti da Sergio Manfio e Francesco Manfio (che vestono i panni del Capi e del suo Assistente) in un fantastico viaggio attraverso le vie e le piazze più belle del centro storico, alla ricerca di un antidoto alle perfide magie di Maga Cornacchia. Bisognerà andare alla ricerca dell’acqua del Lago Stregato, del fuoco che esce dal Vulcano Fatato difeso dall’Orco di Terra e dell’alga verde del Fiume Incantato. In ogni tappa i bambini, guidati dal Capi e dall’Assistente, incontreranno gli altri attori della compagnia e dovranno risolvere misteriosi indovinelli, cantare e danzare tutti insieme e imparare anche a salutare le fate… Al termine del percorso la marionetta gigante potrà riprendere a camminare e tutti insieme si potrà festeggiare sotto la Loggia dei Cavalieri con un goloso spuntino per i bambini e un brindisi per i genitori.

Le grandi sculture utilizzate nel corso dello spettacolo – create dall’artista MARCO FINTINA – sono state realizzate grazie all’équipe di scenografi di Gruppo Alcuni.

LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO: arrivano Maga Cornacchia e le mascotte dei Cuccioli!

Da qualche giorno, ad anticipare il festoso evento di Natale, sono arrivati in città dei nuovi personaggi: nelle acque vicino alla Pescheria c’è un PLESIOSAURO dal lungo collo; in Piazzetta Monte di Pietà è arrivata una gigantesca scultura di MAGA CORNACCHIA, alta ben 3 metri e mezzo, a cui si è affiancata giovedì anche la MARIONETTA GIGANTE.

Quest’anno faranno la loro apparizione anche le grandi mascotte dei CUCCIOLI, alte 2 metri e mezzo, che sicuramente entusiasmeranno i bambini che fino ad ora hanno potuto vedere i Cuccioli solo sullo schermo.

FIABE IN VETRINA e gli adesivi dei Cuccioli da collezionare.

Durante il periodo di svolgimento dello spettacolo 50 negozi nel centro storico e nelle piazze di Treviso saranno interessati da “Fiabe in vetrina”. Quello proposto da Gruppo Alcuni, in collaborazione con Ascom-Confcommercio, sarà un inedito modo di “raccontare e leggere una fiaba”, che porterà le famiglie a seguire un percorso indicato su una mappa per leggere sulle vetrine, una pagina alla volta, le fiabe del Natale con protagonisti i Cuccioli. In tutti i negozi i bambini potranno ritirare gratuitamente 10 diversi adesivi con i Cuccioli da collezionare.

I LABORATORI DEL CENTRO “DIVENTARE GRANDI”

La leggenda di Natale propone ai bambini anche due interessanti laboratori realizzati dal centro “Diventare Grandi” in via Oriani 12/A (vicino a Borgo Cavalli):

– IL CORPO E LO SPAZIO IN GIOCO, laboratorio di psicomotricità per bambini dai 3 ai 7 anni, con la psicomotricista Annalisa De Nardo, sabato 14/12 dalle 15.00 alle 16.00. Ingresso gratuito.

TRAS-FORMARE, laboratorio pittorico-creativo per bambini dai 4 ai 9 anni, insieme all’artista e scultore Raffaele Rossi, sabato 21/12, dalle 15.00 alle 16.00. Contributo spese di 10€. L’iscrizione ai laboratori è obbligatoria a: info@diventaregrandi.it.

I PARTNER DELL’INIZIATIVA

L’evento “La leggenda di Natale” è coordinato da Gruppo Alcuni e PromoTreviso, ed è promosso da Camera di Commercio Treviso, Confcommercio ASCOM Treviso, Gruppo Panificatori Confcommercio, Confartigianato Marca Trevigiana, Coldiretti Treviso, Marca Treviso, Unindustria Treviso, con il patrocinio di Provincia di Treviso e Comune di Treviso.Pasticceria Fraccaro partecipa all’iniziativa fornendo, insieme al Gruppo Panificatori, e a Coldiretti Treviso, il rinfresco finale. Per il movimento della marionetta gigante si ringraziano Cofiloc e Came Acamedy; anche Edistar ha collaborato alla promozione del progetto e Sinesy ha realizzato l’app gratuita per iPhone e iPad dedicata a questo evento con le info e gli aggiornamenti in tempo reale.L’evento si inserisce nelle attività del progetto TVlovesME, per lo sviluppo di una città e un territorio “a misura di bambino”.

Per maggiori informazioni: www.alcuni.it  – www.laleggendadinatale.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie