Family

La Torre Delle Favole 2013

I musicanti di Brema - Locandina copia

Prende avvio sabato 4 maggio 2013 alle 17:00 la 4^ edizione della “Torre Delle Favole” a Noale.

L’apertura ospiterà “I Musicanti Di Brema… Alle Prese Con La Banda“, libera interpretazione della fiaba dei Grimm, in un allestimento scenografico creato dall’illustratrice francese Sophie Fatus, vincitrice del prestigioso premio Andersen ed. 2011, che presenzierà all’inaugurazione.

«Si tratta di un a iniziativa nata in via sperimentale con la finalità di creare un momento di incontro tra bambini e famiglie e che oggi è diventata ormai una tradizione – spiega l’assessore alla cultura Michela Barin.”Il punto di forza di Torre delle Favole – continua -è la capacità di coniugare la finalità didattica con il divertimento attraverso una molteplicità di linguaggi. Indispensabile per il successo dell’evento rimane il prezioso contributo delle volontarie dell’Associazione “Mamme da Favola” e dell’artista noaelse Lucia Pesce. Anche per questa edizione le letture animate saranno affidate a un apprezzato professionista del settore, Demis Marin. Ringrazio gli sponsor che con affetto hanno ancora una volta sostenuto l’iniziativa».

Sarà possibile visitare la mostra fino al 2 giugno, sono proposte VISITE TEATRALIZZATE per le scuole (dal lunedì al sabato) e letture animate per tutti i visitatori (il sabato e la domenica).

Un’ occasione da non perdere anche per il Sindaco di Noale, Michele Celeghin: “Sono un fan di Torre delle Favole che stimo essere un progetto originale e interessante per i bambini, i quali – tra l’altro – potranno incontrare personalmente la stimata artista Sophie Fatus, protagonista di questa quarta edizione. L’iniziativa rappresenta, inoltre, di un importante biglietto da visita per la città di Noale che per l’occasione apre ancora una volta al pubblico i propri simboli: la torre, la rocca e palazzo della loggia”.

APPUNTAMENTI COLLATERALI: laboratori creativi e letture animate presso Palazzo della Loggia nelle domeniche 12-19-26 maggio.

La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Noale di concerto con il Comune di Lumezzane (BS), gode del patrocino di Regione Veneto e Provincia di Venezia di Nati per Leggere e ha ottenuto un lodevole sostegno dagli esercizi commerciali noalesi.

Ingresso libero e gratuito.

INFORMAZIONI: Ufficio Cultura tel. 0415897249 – 268
http://www2.comune.noale.ve.it/latorredellefavole.html

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie