Family

L’Alba dei Dinosauri a Dolo

locandina_dinosauri2.tsp

Da sabato 27 Ottobre al 25 Novembre 2012 la mostra ” L’Alba dei Dinosauri ” alle Antiche Scuderie a Dolo .

 

Si postrà aprire la porta di una straordinaria macchina del tempo, per trovarsi catapultato all’alba del pianeta, quando, appunto, il suolo era calpestato dalle enormi zampe dei dinosauri. Che faranno bella mostra di sé, in alcune riproduzioni in vetroresina a grandezza naturale, nell’edificio dell’ex Macello, con grande soddisfazione – è sicuro – dei piccoli, ma anche dei più grandi: senza svelar troppo, nelle sale di via Rizzo attenderanno il pubblico, fra gli altri, l’Allosauro, con i suoi sette metri di lunghezza, e ‘il piccolo’ Anchilosauro, che di metri ne misura ‘soltanto’ tre e mezzo. E non finirà qui …

L’Assessore alla Cultura di Dolo, Antonio Pra, sottolinea la straordinarietà dell’evento, ‘realizzato in piena sinergia grazie al lavoro congiunto del Comune, dell’Istituto Scolastico Cesare Musatti, del Gruppo Scienze Naturali Darwin, dell’Associazione Arcobaleno e Dopolavoro Enichem e al sostegno di tanti partner privati.

Tutti compagni di “avventura” preziosi, che hanno reso possibile quello che poteva sembrare impossibile: far solcare le vie del Brenta, nel 2012, ai giganti del passato ’.

E dunque, appuntamento a tutti per ‘L’ALBA DEI DINOSAURI’
L’Inaugurazione a Dolo sabato 27.10.2012, alle ore 18:00 presso i locali delle Ex Scuderie, in via Rizzo n. 73

L’esposizione sarà aperta al pubblico tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) dalle 16:00 alle 19:30, con possibilità anche di visite guidate.

Info.: Biblioteca Comunale di Dolo, 041.411090 web www.comune.dolo.ve.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie