Family

“Foll(i)e di Carnevale” a Mestre 2011

dyhrtyry

Il programma dal 26 febbraio all’8 marzo 2011. Evento clou il tradizionale “Volo dell’asino” (sir Oliver Skardy), domenica 6 marzo ore 12.00 piazza Ferretto .
 

Nell’ambito del Carnevale di Venezia “Ottocento – da Senso a Sissi la città delle donne”, il Carnevale di Mestre sarà caratterizzato, come consuetudine, dal tradizionale “Volo dell’asino”.
Compie infatti 10 anni uno degli eventi di maggior successo del Carnevale veneziano e simbolo del carnevale mestrino. L’evento, realizzato da Venezia Marketing & Eventi in collaborazione con la Municipalità di Mestre Carpenedo, è  in programma domenica 6 marzo a mezzogiorno dalla Torre civica in piazza Ferretto. Quest’anno si potrà ammirare il volo di una star tutta veneziana, il leggendario leader dei disciolti Pitura Freska, sir Oliver Skardy, che travestito da asino, si calerà dalla torre lanciando sulla folla monete di cioccolata.
Il volo dell’asino sarà preceduto da una performance del funambolo Andrea Loreni, che raggiungerà la sommità della torre percorrendo a piedi un cavo d’acciaio.
La giornata in piazza Ferretto sarà allietata dal gruppo Murga Patas Arriba, con musiche e danze tipiche del carnevale argentino.
L’edizione del carnevale di Mestre 2011, ha visto la realizzazione di un palinsesto di manifestazioni, iniziative ed eventi, pensati e realizzati principalmente per e dalla Municipalità, coinvolgendo il maggior numero possibile di siti del territorio municipale con spettacoli ed eventi, rivolti a tutte le fascie d’età, nel rispetto delle più tipiche tradizioni popolari e veneziane.
Tra le varie iniziative programmate merita una nota particolare “OMNIBUS: il carnevale itinerante per i più piccoli”. Omnibus, un tipico bus londinese a due piani, attraverserà il territorio mestrino, da Mestre a Marghera, da Zelarino a Favaro Veneto, portando a domicilio spettacoli, giochi, musica, animazione e cantastorie, grazie all’opera di una cast di intrattenimento di trampolieri, giocolieri, acrobati, mimi, truccabimbi e cantastorie, tutto al femminile, formato da: Bianca Francioni, Gaby Corbo, Lucia Osellieri, Sara Celeghin, Lara Quaglia.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti ed aperti alla cittadinanza.

www.carnevale.venezia.it

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie