Family

Tulipanomania 2015

tulipanomania

Fino al 26 aprile 2015 scatta la “Tulipanomania” al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio.

Uno dei parchi floreali e naturalistici più straordinari al mondo permette di assistere alla più ricca fioritura del Sud Europa, e la più importante in Italia.

Centocinquanta varietà di tulipani, i fiori tipici dell’Olanda, fanno bella mostra di sé assieme a narcisi, muscari e giacinti nelle variopinte aiuole del Parco Giardino Sigurtà, disseminate come tante gemme sui manti erbosi poco lontani dalle rive del Mincio in Veneto.

L’edizione 2015 di Tulipanomania offre agli occhi di grandi e piccini un’aiuola da Guinness dei primati tra i parchi floreali in Italia, lunga più di 400 metri. Anche i numeri sono da record: tra marzo e aprile fioriscono infatti oltre un milione di bulbi colorati, in quello che promette di essere un vero e proprio spettacolo per i sensi.

Il culmine della festa sarà domenica 12 aprile quando a Valeggio gli artisti del Facepainting sono invitati a truccare i volti dei visitatori con un make up ispirato, nemmeno a dirlo, ai Tulipani. Insomma, un inno alla natura, che qui si rivela particolarmente generosa.

Con infinite sfumature, varietà davvero particolari (come le scure Black Hero e Queen of the Night) e trentamila rose (delle varietà Queen Elizabeth e Hybrid Polyantha & Floribunda) che nel mese di maggio sbocciano su un viale lungo un chilometro interamente dedicato a loro. Ancora, fino a settembre, alcune domeniche a tema con tante divertenti e floreali attività per i più piccoli.

E, sullo sfondo, appena fuori dalle mura del Giardino, il suggestivo Castello Scaligero di Valeggio sul Mincio che, per un curioso effetto visivo, sembra sorgere proprio dentro al Parco.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.sigurta.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie