Family

World Snow Day 2012

sci_4

Domenica 22 Gennaio 2012 si festeggia a livello mondiale il ” World Snow Day ” in 39 nazioni, Italia compresa.

 

Oltre 200 località invernali in 39 nazioni – di cui 23 in Italia – sono coinvolte nel primo World Snow Day, la giornata mondiale dello sci nata per portare su piste, sentieri e percorsi i bambini tra i 4 e i 14 anni insieme alle loro famiglie. Dall’Islanda all’Australia, dal Pakistan alla Russia, il 22 gennaio sara’ pieno di eventi, attività e competizioni all’insegna del divertimento.

Tra i 225 appuntamenti in programma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si potrà visitare il paese delle meraviglie invernali a Tokyo, prendere lezioni gratuite di sci e snowboard in India e in Polonia, partecipare al Festival della neve e del ghiaccio in Cina. E ancora sciare gratis a Lake Louise, in Canada, prendere parte al Festival degli sport invernali di Lake Placid, negli Stati Uniti, o assistere al tentativo di stabilire un nuovo record del mondo sulla neve a La Molina, sul versante spagnolo dei Pirenei.

In Italia sono diverse le regioni che hanno aderito al World Snow Day: Courmayeur in Valle d’Aosta; Alpe di Mera, Bardonecchia, Passo del Frais e Pragelato in Piemonte; Colere, Foppolo, Lizzola, Monte Pora e Spiazzi di Gromo in Lombardia; Castello di Fiemme, Madonna di Campiglio, Passo Tonale, Lavarone e Sesto in Trentino Alto Adige; Asiago Plateau e Cortina d’Ampezzo in Veneto. In Emilia Romagna partecipano all’iniziativa Corno alle Scale e Monte Cimone, in Toscana Abbadia San Salvatore e Abetone, in Abruzzo Prato Selva e in Calabria Villaggio Palumbo.

Il World Snow Day è promosso dalla Federazione internazionale dello sci e rientra nella campagna ”Porta i bambini sulla neve”, lanciata dalla federazione nel 2007 per celebrare gli sport invernali come un’attivita’ ricreativa divertente, salutare e di socializzazione adatta a tutti i giovanissimi. Primo evento del genere a essere condotto su scala globale, darà modo alla comunità internazionale di unirsi nel sostenere gli sport sulla neve come parte di uno stile di vita sano.

http://www.world-snowboard-day.com

Fonte : http://www.ansa.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie