Feste - Fiere - Mercati

10 Miglia del Montello

Montello-Stradon_del_Bosco

Domenica 15 maggio si rinnoverà l’appuntamento con la corsa, sulla distanza dei 16,090 km, organizzata dai maratoneti Salvatore Bettiol e Bruna Genovese, in collaborazione con il Montello Runners Club e con il supporto tecnico di Saucony.

Le iscrizioni hanno già superato quota cento, un risultato nettamente superiore allo stesso periodo dell’anno scorso, a testimonianza di un evento che, alla settima edizione, è già apprezzato da tantissimi appassionati.

Sarà possibile richiedere un pettorale sino a mezzogiorno del 14 maggio. Il costo? 13 euro sino alla mezzanotte del 12 maggio; poi 16 euro sino alla chiusura.

Nella quota d’iscrizione sono compresi un ricco pacco gara, l’utilizzo del chip di cronometraggio, l’assistenza medica e i ristori, oltre al trasporto dei concorrenti dall’arrivo alla partenza, prima e dopo la gara.

Il percorso, immerso nel verde del Montello, è scorrevole e, come nel 2010, toccherà quattro Comuni: Giavera, dove, nei pressi dello stadio comunale, sarà collocata la partenza, Nervesa della Battaglia, Volpago e Montebelluna.

Passaggio di particolare suggestione, quello lungo il caratteristico Stradon del Bosco, ai piedi del Montello. Mentre Montebelluna attenderà gli atleti con l’ampio polmone verde di Parco Manin. Qui, come nelle passate edizioni, saranno collocati i servizi post-gara e le premiazioni finali.

Prevista anche una prova a carattere non competitivo, sempre sulla distanza delle 10 Miglia.

http://www.10migliadelmontello.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie