Feste - Fiere - Mercati

18^ Rassegna Dei Formaggi Del Grappa

morlaccoebastardodelgrappa

Domenica 3 agosto 2014 ci sarà la “18^ Rassegna Dei Formaggi Del Grappa” a Campocroce di Borso del Grappa.

Durante la manifestazione si terranno anche il “14° Concorso dei Formaggi Morlacco e Bastardo del Grappa” e la “3^Mostra dei formaggi della Montagna del Triveneto”.

Per tutti gli appassionati della montagna e dei suoi prodotti, A.Pro.La.V., Associazione Regionale Produttori Latte del Veneto, organizza Domenica 3 agosto 2014 a Campocroce di Borso del Grappa, presso i locali della Malga omonima, la 18^ rassegna dei Formaggi del Grappa e della Montagna del Triveneto. Anche quest’anno la manifestazione può essere realizzata grazie al prezioso sostegno della Provincia di Treviso e della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso, con la collaborazione del Gruppo Alpini di Borso del Grappa. L’evento inoltre ha il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Borso del Grappa.

Lo scopo della mostra-mercato è assicurare la presenza dei malghesi in alpe e la valorizzazione dell’attività zootecnica e casearia tipica del luogo garantendo una corretta remunerazione dell’attività di alpeggio.

Saranno presenti quali pregiati testimoni dei loro territori d’origine, anche i formaggi di tutto l’arco alpino del Triveneto, a partire dalle malghe Trentine, del Monte Cesen, del Cansiglio, della Montagna Bellunese fino a quelle Friulane.

Questa rassegna è un goloso invito a conoscere il nostro territorio, trascorrendo una giornata all’aria aperta lontano dal caos e dall’afa cittadina! Vi aspettiamo!

Per raggiungere la località Campocroce, partite da Semonzo del Grappa (TV) e seguite le indicazioni per le Malghe. Proseguire dopo il ventesimo tornante oltre le gallerie nella roccia.

Per informazioni telefonare ad A.Pro.la.V. al numero: 0422-422040.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie