Feste - Fiere - Mercati

5^ Esposizione Internazionale Felina

expogatti

Il 2 e 3 marzo 2013 la “5^ Esposizione Internazionale Felina” al Terminal Passeggeri del Tronchetto a Venezia.

Circa 500 gatti tra i più belli del mondo, e fra loro campioni nazionali e internazionali, sfileranno a Venezia sulla passerella della 5^ Esposizione Internazionale Felina, in programma al Terminal Passeggeri 103 del Tronchetto dalle ore 10 alle 19 con ingresso gratis per i bambini fino a 10 anni (adulti biglietto 10 euro).

I mansueti campioni di bellezza che gareggeranno tra loro esclusivamente sotto un profilo estetico, sono portati da allevatori di tutta Europa e partecipano a due distinte competizioni.

Come ricorda Costanza Daragiati organizzatrice del concorso, il pubblico vedrà esemplari bellissimi di molte altre razze: Persiani, Esotici, British, Devon rex, Certosini, Somali, Orientali, Siamesi, gatti nudi, che si contenderanno coccarde, coppe, ma soprattutto i punteggi per la graduatoria internazionale. In mostra anche prodotti per alimentazione, cura, bellezza e “tempo libero” dei piccoli amici, con curiose novità.

Il compito di premiare i gatti che più si avvicinano agli standard di razza (per caratteristiche fisiche e di “personalità”) è affidato a cinque giudici della Federazione Felina Internazionale: Linda Sviska della Lettonia, la olandese Stephe Bruin, lo svedese Martti Peltonen e gli italiani Fabio Brambilla, Gianfranco Mantovani. Quest’ultimo è il presidente nazionale dell’ANFI, Associazione Nazionale Felina Italiana sotto la cui egida si svolge l’evento patrocinato dal Comune di Venezia.

Sabato 2 marzo ci sarà un particolar numero di Sacri di Birmania, i mici dalle punte delle zampe completamente bianche e gli occhi blu leggermente obliqui: originariamente venivano venerati nei templi buddisti, in quanto si riteneva che in morti si reincarnassero in loro. Saranno presenti nel Raduno di primavera dei Sacri di Birmania a cura dell’associazione A.GA.B.I., Associazione Italiana Amatori Gatto sacro di Birmania.

L’expo (al primo edificio rosso a sinistra dentro la Dogana) si raggiunge in auto (parcheggio interno alla Dogana) o col trasporto su rotaia People Mover (partenza da piazzale Roma e fermata Dogana prima del parcheggio del Tronchetto).

Per altre informazioni: l.belardinelli@wadnet.it ; www.anfitalia.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie