Feste - Fiere - Mercati

500 alla conquista del Friuli

500

Il 6 e 7 Agosto 2011 ‘Fiat 500 alla conquista del Friuli’, giro turistico della regione Friuli Venezia Giulia con la storica utilitaria della casa automobilistica torinese.

Dopo l’esordio del 2010 con la prima tappa da Valvasone a Maniago, città del coltello, l’edizione 2011 si svolgerà il 6 e 7 agosto, con partenza da Maniago e destinazione Villa Manin a Passariano di Codroipo.

Nell’attesa di far ‘rombare’ i motori, il mese di maggio sarà dedicato alla presentazione del programma ai cinquecentisti storici dei vari club. L’edizione 2010 ha registrato alla partenza ben 117 equipaggi, attratti dal fascino di quella che, al momento, è la prima e unica manifestazione del genere in Italia.

“In queste presentazioni – ha spiegato Sara Cocetta per il comitato organizzatore – illustreremo le caratteristiche del percorso e gli eventi collaterali in programma. Nell’attesa di svelare i dettagli, possiamo anticipare che ci saranno partecipazioni da province diverse, a cominciare da quella di Udine, con il Club Mezzo Mille Udine, il Grup Miez Mil di Gonars e il Teams Friuli di Pasiano di Prato. Anche Trieste farà la sua parte, con il Club 500 Miramare, Club la Tartaruga, Club Amici della Topolino e l’Automania Trieste e Gorizia con il Club Isonzo. E poi i tanti aderenti del Fiat Club 500 Italia, senza dimenticare i Club veneti Mezzolitro Team di Annone Veneto, Amici Fiat 500 Altamarca, Casale sul Sile, Club 500 Nervesa e 500 Val Belluna. Tra i sodalizi partecipanti alla prima edizione, confermata la presenza di Somaro in 500, Carrozzeria La 2000, Club 500 San Valentino Pordenone, il Solista, Route 66 e Ruote del Passato, oltre allo Steyr Puch Club di Salisburgo”.

‘Fiat 500 alla conquista del Friuli’ è organizzato dalla Pro Valvasone, con la collaborazione dell’Azienda speciale Villa Manin, il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato allo Sport, Provincia di Pordenone, Comune di Valvasone e il prezioso contributo di Bosch Car Service del Friuli Venezia Giulia, Banca di Cividale filiale di Cordenons, Itas assicurazioni di Codroipo. Daranno il loro supporto, con condizioni agevolate nella fornitura di prodotti enogastronomici e di servizi, anche tante altre aziende locali. Per iscrizioni: Pro Loco Valvasone (PN) Tel/Fax 0434-898898.

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie