Feste - Fiere - Mercati

85^ Festa Dell’Uva Di Soave

1uva a soave

Da venerdì 13 a lunedì 16 settembre 2013 torna la “Festa dell’Uva” più antica d’Italia a Soave.

Giunta alla 85ª edizione, la Festa dell’Uva prevede un ricco carnet di eventi legati all’uva, al vino e alla gastronomia locale.

Nata nel lontano 1929, è la prima manifestazione italiana rivolta alla celebrazione dell’uva e del vino. Perla di questo territorio è la Garganega, uva bianca coltivata nelle colline del Doc Soave.

L’atmosfera ricreata è quella di un tempo antico. Ricostruzioni storiche, promozioni di prodotti tipici, primo tra tutti l’ottimo vino, mercatini di antiquariato e artigianato, mostre fotografiche ed artistiche e musica sono solo alcuni dei momenti salienti della festa. Per non parlare poi degli stand gastronomici a disposizione dei presenti, che per tutta la durata della manifestazione saranno luogo di incontro e condivisione della festa.

A fine evento un affascinante spettacolo di fuochi d’artificio “incendierà” il castello e i vicini vigneti, creando per tutti i visitatori un’atmosfera unica.

Per maggiori informazioni http://www.prolocosoave.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie