Feste - Fiere - Mercati

A Pasquetta sul Canal Grande la regata dei traghetti 2011

regata

Lunedì 25 Aprile 2011, in concomitanza con le celebrazioni per il patrono di Venezia, con la festa del bòcolo e con l’anniversario della Liberazione nazionale si svolgerà la tradizionale regata dei traghetti.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Gondolieri, in collaborazione con l’Istituzione per la Conservazione della Gondola e la Tutela del Gondoliere e vedrà la partecipazione di nove equipaggi di gondolieri su gondole a quattro remi che si sfideranno lungo un tragitto che percorre tutto il Canal Grande.

La partenza è fissata alle ore 9.30 di fronte all’Arsenale: le gondole sfileranno lungo il Canal Grande fino a Riva di Biasio, dove effettueranno il giro del paletto, per poi sfidarsi fino all’arrivo previsto all’altezza della Pescheria di Rialto.
A conclusione della regata i vincitori verranno premiati sotto i portici della Pescheria, dove seguirà un rinfresco con tipici piatti veneziani.

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie