Dal 18 al 20 ottobre 2013 non mancate al Festival della Magia e del Mistero “AbracadAbano” ad Abano Terme (PD).
Con AbracadAbano – Festival della Magia e del Mistero, quest’anno sotto la direzione artistica dello scrittore e regista Giancarlo Marinelli, la città di Abano Terme dal 18 al 20 ottobre darà vita a un contenitore culturale e spettacolare all’interno del quale troveranno posto spettacoli teatrali di alto livello e momenti di animazione dedicati ai bambini, incontri con l’autore, concerti e rievocazioni medievali.
Il Festival della Magia e del Mistero di Abano Terme intende celebrare gli elementi esoterici presenti nella cittadina termale, richiamandosi innanzitutto alla figura di Pietro d’Abano. Il famoso medico, filosofo, astronomo e astrologo, dopo la morte subì il destino di divenire oggetto di una leggenda nera che fece di lui un negromante. Tale fama immeritata crebbe col tempo sino a raggiungere l’acme nel periodo del Romanticismo quando Pietro nelle vesti di mago divenne il protagonista di novelle e opere liriche.
Altro elemento è il Montirone che, come altri luoghi delle terme euganee, apparve agli antichi Veneti prima e ai Romani poi come un luogo in cui entrare in contatto con il divino. Tra i fumi delle acque calde che sgorgavano dalla vetta del Colle gli antichi probabilmente individuarono la sede dell’oracolo di Gerione, che veniva consultato per conoscere il futuro.
Il programma completo è disponibile al sito: http://www.festivaldellamagiaedelmistero.it/programma/
Per maggiori informazioni: http://www.festivaldellamagiaedelmistero.it
Email: biblioteca@abanoterme.net
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment