Feste - Fiere - Mercati

AbracadAbano 2013

abracadabano-festival-della-magia-e-del-mistero 53458

Dal 18 al 20 ottobre 2013 non mancate al Festival della Magia e del Mistero “AbracadAbano” ad Abano Terme (PD).

Con AbracadAbano – Festival della Magia e del Mistero, quest’anno sotto la direzione artistica dello scrittore e regista Giancarlo Marinelli, la città di Abano Terme dal 18 al 20 ottobre darà vita a un contenitore culturale e spettacolare all’interno del quale troveranno posto spettacoli teatrali di alto livello e momenti di animazione dedicati ai bambini, incontri con l’autore, concerti e rievocazioni medievali.

Il Festival della Magia e del Mistero di Abano Terme intende celebrare gli elementi esoterici presenti nella cittadina termale, richiamandosi innanzitutto alla figura di Pietro d’Abano. Il famoso medico, filosofo, astronomo e astrologo, dopo la morte subì il destino di divenire oggetto di una leggenda nera che fece di lui un negromante. Tale fama immeritata crebbe col tempo sino a raggiungere l’acme nel periodo del Romanticismo quando Pietro nelle vesti di mago divenne il protagonista di novelle e opere liriche.

Altro elemento è il Montirone che, come altri luoghi delle terme euganee, apparve agli antichi Veneti prima e ai Romani poi come un luogo in cui entrare in contatto con il divino. Tra i fumi delle acque calde che sgorgavano dalla vetta del Colle gli antichi probabilmente individuarono la sede dell’oracolo di Gerione, che veniva consultato per conoscere il futuro.

Il programma completo è disponibile al sito: http://www.festivaldellamagiaedelmistero.it/programma/

Per maggiori informazioni: http://www.festivaldellamagiaedelmistero.it
Email: biblioteca@abanoterme.net

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie