Feste - Fiere - Mercati

Antica Fiera di San Gregorio 2014

fierasangregoriovaldobbiadene2014-300x419

Da Sabato 8 a Lunedi 10 Marzo 2014 l’appuntamento con la tradizionale e rinomata “Antica Fiera di San Gregorio” a Valdobbiadene (TV).

In piazza Marconi si troverà una fornita Enoteca di Valdobbiadene Superiore DOCG delle aziende vinicole valdobbiadenesi. La fiera, attesissima per chi opera nel settore agricolo, viene allestita una vasta esposizione di attrezzature agricole, macchinari e tutte le novita del settore.

Ma la mostra mercato non si limita solo all’esposizione dei macchinari ma anche alla degustazione e vendita dei prodotti tipici locali presentate direttamente dai produttori. L’antica fiera di San Gregorio e diventata un appuntamento fisso che ogni anno raccoglie sempre più visitatori.

Durante l’Antica Fiera di San Gregorio, a Palazzo Piva a Valdobbiadene ci sara’ la Mostra del coltello artigianale “La vite e la britola”, realizzata per suggellare il legame etnografico fra il coltello e la vite. Di fatto il binomio “britola”- viticoltore rappresentano una simbiosi imprescindibile sin dall’antichità. L’allestimento di una forgia e di un laboratorio didattico sarà occasione per tutti di assistere alla realizzazione dell’unico utensile che ha accompagnato l’uomo dalla preistoria fino ad oggi.

Presso Villa dei Cedri nelle giornate 9 e 10 marzo si terrà la “Cittadella dei Taglienti” con l’esposizione della “Britola più grande del mondo”.

Orari Fiera:
Sabato 8 marzo: Dalle 15.00 alle 19.00
Domenica 9 marzo: Dalle 8.00 alle 19.00
Lunedì 10 marzo: Dalle 08.00 alle 17.00

Ingresso libero.

Sono in programma inoltre spettacoli, intrattenimenti vari ed un luna park.

Per maggiori informazioni e per il programma completo: http://www.valdobbiadene.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

 

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie