Feste - Fiere - Mercati

Arsenale Vintage Market 2013

vintage market

Dal 25 al 27 ottobre 2013 la tre giorni dedicata al vintage di “Arsenale Vintage Market” presso l’Ex-Arsenale di Verona.

L’Arsenale di Verona ospiterà la settima edizione della Mostra-Mercato Arsenale Vintage Market, organizzata dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE RETRòBOTTEGA e in co-organizzazione con il COMUNE DI VERONA.

La manifestazione, la PRIMA, UNICA e ORIGINALE DI SETTORE nel comune di Verona, porterà nel capoluogo scaligero circa 40 professionisti del settore Moda&Design Vintage tra i migliori a livello nazionale con una selezione di altissima qualità.

Ma non solo moda, accessori, arredamento, oggetti, musica in stile, concerti, radio in diretta… ma anche mostre, workshop, eventi collaterali per una tre giorni di pura atmosfera vintage per tutti i partecipanti all’evento.

Arsenale Vintage Market, infatti, propone una serie di imperdibili e originali eventi e workshop:   

Sabato e Domenica alle ore 15.00, per la prima volta in Italia, un progetto intitolato VINTAGE TOUR BLOGGER a cura di Sara Biondi, Digital PR & Event Manager e Blogger. Il Vintage Tour Blogger sarà dedicato a fashion blogger, giornalisti di moda, consulenti di stile e personal shopper. Il tour prevede accoglienza degli ospiti presso un salotto media, il VINTAGE CONCEPT SOFA, dove i blogger potranno scrivere, fare foto, intervistare e fare blogging a trecentosessanta gradi. Al termine del Tour verranno raccontate al pubblico le esperienze dei blogger protagonisti del progetto.   

La mattina di Sabato e di Domenica dalle ore 11:00 alle ore 13:00, La Cucina Incantata terrà 2 workshop/dimostrazione culinaria a numero chiuso (max. 15 persone) dal titolo CUCINARE CON GLI SCARTI: ANCHE LA CUCINA DIVENTA REMAKE. Nel nuovo spazio coperto dedicato ai workshop si svilupperà l’idea di usare scarti e avanzi per creare delle ricette nove e gustose. Dall’arte del riciclo, al riuso delle parti meno nobili delle verdure di stagione.   

WORKSHOP DI BURLESQUE, hair-style & make-up, per una full immersion nell’intrigante mondo del Burlesque, tra aneddoti e curiosità sul tema e un pizzico di pratica in movimento, acconciature e make-up in stile.   

Gaio il Calzolaio, il sarto della calzatura su misura, riporterà in auge LO SIUSCIA’.   

Sabato e Domenica esposizione itinerante a cura di ARTIVENDOLO che vede coinvolti artisti e artigiani, studi d’artisti e laboratori. Un’educazione sociale che coinvolge il pubblico in uno spirito ludico di mimesi: l’ibrido di un mercato e di una galleria in cui la merce esposta in vere cassette della frutta è arte, come se una banana non lo fosse… Ironia e critica verso una situazione di disagio che coinvolge pubblico ed artisti in un momento storico segnato da valori e sistemi commerciali ambigui. L’intenzione è di invogliare il pubblico ad un acquisto o scambio di opere di piccolo formato a prezzi che vanno al di là del circuito ufficiale dell’arte contemporanea.   

In linea con le edizioni precedenti anche la vocazione motoristica dell’evento. Quest’anno l’esposizione di mezzi vintage avrà una marcia in più: il titolo è VINTAGE MOTORI GIOIE E… L’orgoglio di possedere un mezzo vintage a 2, 3 o 4 ruote. Il pubblico è invitato a condividere sulla pagina Facebook di Arsenale Vintage Market le foto dei propri mezzi vintage a 2, 3 o 4 ruote, partecipando ad una selezione a suon di “mi piace” per accedere al parco chiuso espositivo, sabato e domenica, e concorrere a premi e riconoscimenti attribuiti da una giuria di esperti.   

Non mancheranno i CONCERTI di musica dal vivo e DJ SET, quest’anno tutti al coperto all’interno del padiglione 2.   

In diffusione no-stop durante la manifestazione AVM VINTAGE RADIO, la radio ufficiale di Arsenale Vintage Market proporrà interviste ed approfondimenti sui temi della moda, oggetti, stili e filosofie del mondo Vintage e una selezione di vinili da collezione. Ospite d’eccezione di AVM Vintage Radio  sarà Leonardo Maria Frattini  che con le sue celebri “Frattinate” animerà i pomeriggi dell’etere all’Arsenale Vintage Market.   

E come ogni edizione, la possibilità per tutti di venire all’evento e farsi realizzare ACCONCIATURE e MAKE UP VINTAGE, da un team di make-up artist, a cura di Capelli di Stile.

Tutti gli spettacoli e i workshop si terranno al chiuso, all’interno del nuovo spazio/laboratorio nel PADIGLIONE 2.

INFORMAZIONI GENERALI
La manifestazione è aperta la pubblico con biglietto d’ingresso unico intero giornaliero di € 5,00 a persona. Ingresso gratuito per i minori di 14 anni.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/arsenalevintagemarket

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie