Feste - Fiere - Mercati

BENé, sentieri di benessere 2014

Dal 3 al 6 aprile 2014 la fiera “BENé, sentieri di benessere” in Fiera a Vicenza.

 

Conosci per star bene! E’ questa l’esortazione che, a 10 anni di distanza dalla prima edizione, rappresenta lo spirito di BENé sentieri di benessere.
Tante offerte, tante proposte, un’unica sensazione di benessere, cercato, approfondito, o solamente goduto, gioioso, ma comunque su misura, personale, intimo, unico.

Nell’edizione del decennale, a BENé ci si dà del tu, per una conoscenza cristallina alla ricerca di uno star bene autentico per un benessere essenziale.

Molte le novità e le curiosità da scoprire camminando tra gli stand in fiera: dai benefici della floatazione, tecnica di rilassamento in acqua, all’elisir di bellezza al latte d’asina, dagli occhiali da trucco ai plantari in rame, dai wellness hotel arredati con legno di cirmolo alla bio cosmesi proposta nelle migliori SPA, dalla casetta sull’albero, rifugio antistress, alla genuina bontà del gelato biologico, dal tamburo armonico a 432 Hz alle calzature vegane.

Tante idee e soluzioni in quattro aree: la TUA VACANZA è la sezione che presenta spa resort, wellness hotel, strutture e alberghi termali, destination e medical spa per una vacanza all’insegna del totale relax e cura di sè. La TUA SALUTE insegna come amare, proteggere e curare il proprio corpo, in tre sezioni: Metodi e trattamenti, tradizionali e innovative arti e tecniche per il tuo benessere; Prodotti naturali, soluzioni per la salute e la bellezza esclusivamente a base di elementi naturali; Alimentazione sana, cibi naturali, salubri e adatti ai diversi bisogni nutrizionali della persona.

La TUA SPA è l’area dedicata alla definizione degli spazi pensati per il benessere e offre visibilità a chi opera nel campo della progettazione, della realizzazione e dell’arredo di un wellness hotel, di una spa professionale o domestica.

La TUA CASA mette in mostra prodotti, materiali, sistemi, servizi, tecnologie di alta qualità legati alla sostenibilità e si propone di affrontare il vero obiettivo dell’architettura ecocompatibile: la qualità dell’edificio e il benessere delle persone che lo abitano.

Come da tradizione, BENé dà spazio a eventi formativi mirati, a partire dal Convivium del Massaggio, convention per tutti gli operatori delle discipline a mediazione corporea, che prevede un programma ricco di dimostrazioni, dal Massaggio Metamerico a quello Maori, dal Pilates al metodo AlohaSi, dal Massaggio Decontratturante Cervicale Schiena al Thailandese Tradizionale, dalla Riflessologia Plantare all’Antico Massaggio Termale Romano, dall’Hot Stone all’Hawaiano Lomi Lomi Nui.

Nell’area convegni la giornata di sabato 5, dedicata al mercato professionale SPA, ospiterà in mattinata alle ore 11.00 “2014 Odissea nel benessere, viaggio nella Galassia Wellness” a cura di Wellness Design, alle ore 14.00 “La relazione tra cliente e centro benessere nell’era del 2.0” a cura di Airone Software, a seguire “Floatazione: la nuova frontiera del benessere” a cura di Nextergy e subito dopo “Idroterapia & Wellness nel mercato Hospitality” a cura di Jacuzzi e “Principi e regole per una sana educazione alimentare” con relatore Diego Fortuna.

Domenica 6 dalle ore 10.30 focus su alimentazione e trattamenti con “I fondamenti scientifici del fruttarismo sostenibile” a cura di Andrea Conti, alle ore 14.30 “Cresce l’utilizzo di Bio cosmesi nelle SPA” a cura di Solerbe Farm e a seguire ” Trattamenti di eccellenza nelle SPA a tema” di Paolo Caschera.

BENe? si svolge in concomitanza con Gitando.All, Salone del Turismo e delle Vacanze per tutti, ed e? visitabile al pubblico ad ingresso gratuito con i seguenti orari: giovedi? 3, venerdi? 4 e sabato 5 aprile dalle ore 9.00 alle 21.00 e domenica 6 aprile dalle ore 9.00 alle 20.00.

Da dieci anni, l’appuntamento con il benessere è come sempre a BENé in Fiera a Vicenza!

Informazioni 336 358778 o info@sentieridibenessere.it
www.sentieridibenessere.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie