Feste - Fiere - Mercati

Carnevale a Bassano

bassano_in_maschera

Dal 12 al 21 Febbraio 2012 Carnevale a Bassano del Grappa, Vicenza.

Nell’aria c’è profumo di fritelle e crostoli e Domenica 12 Febbraio inizierà il ricco programma del Carnevale bassanese. Ad aprire le danze, in Piazza Libertà, sarà l’orchestra i Rodigini e la presenza di gruppi mascherati da tutta la regione. Nella stessa giornata, e si replicherà poi il 19 e 21, sarà presente l’immancabile Trucchi bus che metterà a disposizione di grandi e piccini i truccatori dei saloni bassanesi.


Per i Carri allegorici invece, si dovrà attendere Sabato 18 e Domenica 19. La prima sfilata sarà in notturna alle ore 21.00 e si snoderà lungo viale Parolini, Viale delle Fosse e Piazzale Gen. Giardino. La domenica invece l’inizio è fissato alle ore 14.30 da Viale Montegrappa per concludersi in centro, dove sarà decretato il vincitore del Nason d’Oro 2012.

Due gli eventi dedicati ai più piccoli: nel pomeriggio di sabato 18 al Centro Giovanile si rinnoverà il Carnevale dei bambini, con spettacoli, giochi, balli e laboratori, mentre martedì 21 in Piazza Libertà andrà in scena il concorso ‘Bautina d’Argento’ per le migliori maschere di bimbi e ragazzi.
L’addio al carnevale sarà dato martedì 21 alle ore 21.00, sempre in Piazza Libertà, con il concerto della fresca vincitrice di X-Factor, Francesca Michielin.
Ci si sposterà poi verso il Ponte Vecchio, dove alle 22.30 il gruppo Subacqueo proporrà la fiaccolata con il ‘fogo dea vecia in Brenta’.

Info: http://www.prolocobassano.it/

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie