Feste - Fiere - Mercati

Coppa d’Oro delle Dolomiti 2012

coppa-d-oro-delle-dolomiti-2012

Dal 30 Agosto al 2 Settembre 2012 la 65esima edizione della ” Coppa d’Oro delle Dolomiti ” a Cortina D’Ampezzo, una delle più attese gare di regolarità classica che prevede anche quest’anno la sola partecipazione di vetture costruite entro il 1961. La seconda tappa dell’edizione 2012 è dedicata a Ernest Hemingway. Il famoso scrittore americano, che soggiornò a Cortina tre volte tra il 1923 e gli anni ’50, era solito percorrere il tragitto a cui è stata dedicata la seconda giornata di gara sulla sua Buick. Nel 1948 soggiornò a Villa Aprile e lì scrisse il suio romanza “Di là del fiume e tra gli alberi”, ispirato al suo soggiorno veneto.

La “tappa di Hemingway” di sabato 1° settembre prevede quindi di raggiungere Passo Tre Croci, dopo la partenza da Cortina d’Ampezzo, per proseguire poi verso Misurina, Dobbiaco e Corvara, dove gli equipaggi sosteranno per il pranzo. La gara continuerà verso la Val Badia, la splendida Arabba, Canazei e Passo Falzarego. Il rientro è previsto, come sempre, in Corso Italia a Cortina d’Ampezzo per la presentazione delle vetture.

Per INFO : http://www.coppadorodelledolomiti.eu

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie