Feste - Fiere - Mercati

Eventi al Future Center a Venezia

furure_3

Ecco gli eventi dal 12 al 14 Dicembre 2011 al Future Center a Venezia .

Lunedì 12 dicembre – ore 17.30
Presentazione del libro “Il simbolismo cristiano dei pavimenti di San Marco”
Presentato da Guido Lion, Presidente Guide Turistiche del Veneto, Raffaele Paier illustrerà la sua ultima opera “Il simbolismo cristiano dei pavimenti di San Marco”. Il volume, frutto dei risultati di ricerche condotte in più di 20 anni, prende in esame la pavimentazione musiva della Basilica Marciana di Venezia, offrendo un’originale lettura in chiave religiosa dei motivi pavimentali, supportata dai testi del padri della Chiesa.

Martedì 13 dicembre – ore 17.30
Conferenza su “Venezia, curiosi percorsi tra storici alberghi sull’acqua”
Organizzato a cura della sezione Alatel di Venezia, l’incontro vedrà la dott.ssa Daniela Simionato-Puz ripercorrere la storia di alcuni attuali alberghi veneziani che anticamente furono luoghi conosciuti con una diversa destinazione d’uso: ospizi, ambasciate, scuole di devozione, teatri, monasteri ridotti e casini.

Mercoledì 14 dicembre – ore 16.30
Presentazione del libro “Magic Venice”
Il volumetto, secondo le caratteristiche classiche del libello satirico, breve e pungente è stato composto a quattro mani da Fiora Gandolfi Herrera e Cristiana Moldi Ravenna. “Magic Venice”  vuole offrire al lettore disincantato, attraverso una lettura disinvolta, una serie di suggestive osservazioni per tutti coloro che sognano di trasformare la città lagunare nel paradiso del turismo. A condurre l”incontro, attraverso una formula originale grazie al regista Gianni De Luigi e al musicista Janusz Podrazik, saranno Carlo Montanaro, il giornalista de La Nuova Venezia Enrico Tantucci e il direttore del Gazzettino Vittorio Pierobon.

Telecom Italia – Strategy Future Centre
S. Marco, 4826 – 30124 VENEZIA
tel. + 39 041 947701
fax + 39 041 5202409

mail massimo.foscato@telecomitalia.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie