Feste - Fiere - Mercati

Ferragosto 2014

ferragosto

Tutti gli appuntamenti della festa più attesa dell’estate, in spiaggia, in montagna, al lago e in città.

In tutto il Veneto fervono i preparativi per il Ferragosto, tra concerti, spettacoli, giochi pirotecnici e convivialità.

Venerdì 15 agosto, giornata in cui si celebra la festa dell’Assunzione della Vergine, avrete l’opportunità di scegliere tra tantissime proposte.

A Padova tutti col naso all’insù per lo spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminerà Prato della Valle a partire dalle 23.30, dopo una serata di grande musica. E ancora tanta arte e cultura con l’apertura delle sedi museali civiche, fra cui la serata dedicata a “Giotto…sotto le stelle” nella Cappella degli Scrovegni, per l’occasione visitabile sino alle 21.45. (www.padovacultura.padovanet.it).

A Jesolo, dalle 23 arriva lo spettacolo pirotecnico sull’arenile di piazza Brescia, visibile da tutto il litorale (www.jesolo.it).

Anche Cavallino-Treporti vi dà appuntamento con i fuochi sulla spiaggia di Ca’ Savio (www.cavallino.info) mentre a Bibione il tripudio di colori sarà all’arenile antistante Piazzale Zenith (www.bibione.com).

A Venezia segnaliamo il concerto Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi con I’orchestra da camera I Virtuosi di Venezia che inizia alle 20.30 all’Ateneo San Basso in Piazza San Marco (www.virtuosidivenezia.com).

A Belluno la giornata sarà all’insegna della convivialità e della cultura.

A Cortina d’Ampezzo potrete assistere alla sfilata e concerto in corso Italia alle 18.30  (cortina.dolomiti.org).

Nel comune di Livinallongo del Col di Lana l’appuntamento è con la tradizionale Festa di Santa Maria Maiou.

Sul Monte Summano, nel comune vicentino di Santorso, si terrà un’escursione guidata alla scoperta delle tracce della Grande Guerra di cui si celebra il centenario (www.museialtovicentino.it).

Ad Asiago, nel palazzo del Ghiaccio le evoluzioni artistiche dei pattinatori internazionali saranno protagoniste dello show Stars on Ice.

All’Arena di Verona si potrà assistere alla rappresentazione dell’opera di Giuseppe Verdi Un ballo in maschera. (www.arena.it)

A Boscochiesanuova la Festa degli Gnocchi Sbatùi e a Valli del Pasubio la Sagra della Sopressa.

A Garda si festeggia il celebre Palio delle Contrade con sfilata di sbandieratori, gara tra imbarcazioni e lo spettacolo finale dei fuochi d’artificio.

A Treviso non perdete il Concerto lirico dell’Assunta della Filarmonia Veneta in Piazza Santa Maria Maggiore alle 21 (www.filarmoniaveneta.it).

All’Oasi Cervara di Quinto di Treviso vi invita a un’originale cena che racconterà il rapporto tra il cibo e la commedia dell’arte (www.oasicervara.it).

A Cison di Valmarino la manifestazione Artigianato Vivo propone un ricco programma tra stand di prodotti artigianali, laboratori per bambini e musica (www.artigianatovivo.it)

A Conegliano per la Sagra dell’Assunta si troverà un fornito stand enogastronomico con tanti prodotti tipici.

A Rovigo avrete l’opportunità di scoprire gli splendidi paesaggi del Parco del Delta del Po, con escursioni tra canneti e lagune (www.parcodeltapo.org).

A Rosolina Mare potrete assistere al Wanna Gonna Show, un esuberante spettacolo tra teatro e musica  (www.rosolinamarelido.it).

Fonte : http://www.veneto.to

 

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie