Feste - Fiere - Mercati

Festa Dea Sardea 2013

festa sardea

Dal 5 al 14 luglio 2013 ci sarà la “Festa Dea Sardea” a Silea (TV).

Nel 1989 un gruppo di amici appartenenti a un’associazione chiamata “Gruppo del Melma” si imbarcò su una zattera con l’intenzione di scendere a remi fino a Venezia. La fatica nel remare prese il sopravvento e questo primo tentativo fallì miseramente ancor prima di arrivare all’altezza di Portegrandi.

L’insuccesso non fermò i nostri protagonisti, che l’anno successivo misero in atto un nuovo tentativo, arrivando addirittura a Burano, grazie all’allenamento e all’aiuto di un propulsore nascosto… ma questa è un’altra storia…Fu durante quel glorioso viaggio che nacque l’idea di organizzare una discesa lungo il fiume Sile: la festa che prese vita fu chiamata “Carnevale Estivo sull’acqua”.

Inizialmente la festa era un momento di incontro tra gli organizzatori e i partecipanti alla discesa ma con il passare del tempo il gruppo si è allargato portando nel 1995 la 1° edizione della “Festa dea Sardea”.

I festeggiamenti hanno luogo a Silea durante le prime due settimane di luglio, nel boschetto vicino alla centrale idroelettrica, ovviamente lungo il fiume Sile.

Per tutta la durata della festa è possibile deliziarsi gustando squisite pietanze a base di pesce azzurro accompagnate da ottimi vini regionali, ascoltando buona musica, assistendo a spettacoli di cabaret.

L’atmosfera magica, la posizione ideale per trascorrere serate in compagnia, l’organizzazione eccellente sono le chiavi del successo della manifestazione: chi cerca un momento di allegria e divertimento non può mancare a questo importante appuntamento annuale.

Per maggiori informazioni http://www.festadeasardea.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie