Feste - Fiere - Mercati

Festa Degli agrumi 2013

agrumi21

Dal 1° al 15 giugno 2013 non perdete la “Festa degli Agrumi” al Flover Garden Center di Bussolengo (VR)!

Al Flover Garden Center i profumi e i sapori di una delle piante più amate del Mediterraneo.

Il profumo intenso e inebriante delle zagare indica la strada per raggiungere il colorato agrumeto,  che dal 1° al 15 giugno 2013 accoglierà la Festa degli agrumi. Un percorso tra tantissime specie di piante, per imparare a conoscere i diversi tipi di agrumi che con i colori del sole impreziosiscono le terre del Bel Paese, con appuntamenti da non perdere per far crescere e coltivare nel migliore dei modi queste straordinarie piante da frutto.

E per tutta la durata della festa, dal 1° al 15 giugno 2013, sconto del 20% sull’acquisto di tutte le piante di agrumi.Segui il profumo delle zagare.

Tra piante di mandarini, aranci, limoni, bergamotto, in un percorso di profumi e colori, sabato 1 giugno 2013, si terrà il corso gratuito “Coltivare agrumi non è poi così difficile”. Dalle 16.00 alle 18.00 l’esperto Stefano Bolognesi, collezionista e produttore di agrumi dell’azienda agricola La Brina, spiegherà tutti i segreti e gli accorgimenti più utili per coltivare queste piante tipiche del Mediterraneo anche nel giardino e nel terrazzo di casa.

La freschezza di questi frutti è un elemento che non può mancare per rendere più piacevole l’estate. E allora ecco che il Flover Café propone tanti deliziosi e golosi assaggi, dai gelati alle granite ai cocktail: tutto rigorosamente a base di agrumi.

La Fattoria didattica del Flover, tutti i sabato della Festa, proporrà dei laboratori didattici aperti a tutti i bambini per far conoscere loro tutte le proprietà di questi importanti frutti e i benefici che possono dare.

Informazioni:

Flover Garden Center di Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. http://www.flover.it/
Orari: aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30. 

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie