Feste - Fiere - Mercati

Festa del Latte Alto Adige 2012

eos02987frblweb

Il 25 e 26 Agosto 2012 và di scena la quarta edizione della ” Festa del Latte ” alla Malga Fane a Rio Pusteria a 1780 metri di altezza in un autentica cornice naturale .

In questa manifestazione del settore lattiero caseario altoatesino, il visitatore ha la possibilità di scoprire, apprendere, assaggiare e vivere in prima persona molti aspetti interessanti relativi al mondo del latte. L’obiettivo principale è avvicinare i visitatori alle peculiarità del latte e presentare i prodotti lattiero caseari altoatesini.

Il latte è un alimento amato da grandi e piccini che ci accompagna nella crescita e ci rende forti e pieni di energia, in Alto Adige conoscono bene la sua importanza e le sue doti ed è per questo che rappresenta anche qui un elemento base della scala nutrizionale.

Durante la festa, oltre a giochi e divertimenti, si possono scoprire tante curiosità e ricevere moltissime informazioni sulla produzione e la trasformazione del latte.

Una festa adatta a tutti, specialmente per famiglie. Molto interessante e divertente da fare con tutta la famiglia è anche il sentiero del latte che porta fino alla Malga Fane.

Maggiori informazioni:

Associazione Turistica Rio di Pusteria
tel. 0472 849 467
info@gitschberg-jochtal.com
http://www.suedtirolermilch.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie