Feste - Fiere - Mercati

Festa del Mosto a Sant’Erasmo 2012

mosto

Domenica 7 Ottobre 2012 il comitato dei festeggiamenti di Sant’Erasmo organizza “la Festa de Mosto” una simpatica sagra che vede come protagonista questo liquido prezioso.

 

Tutto inzia di mattina con la benedizione dei carri agricoli addobbati a festa e prosegue poi durante tutto l’arco della giornata tra gli stand gastronomici e la mostra-mercato dove potete degustare e comprare non solo il mosto ma anche altri deliziosi prodotti. Oltre a mangiare e a bere (compito che in ogni caso occuperà buona parte della vostro tempo visto che è impossibile resistere a tutte le prelibatezze che vi troverete davanti agli occhi) le attività di animazione per bambini, la dimostrazione della pigiatura, la famosa regata di voga veneta “mista” (dove gli equipaggi, a differenza di qualsiasi altra competizione a remi, sono composti da un uomo e una donna) e la banda musicale vi faranno trascorrere sicuramente una splendida giornata.

http://www.santerasmovenezia.com

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

 


Categorie Notizie