Feste - Fiere - Mercati

Festa della Donna al Parco Sigurtà

SetHeight480-Parco-sigurt-photo

Sabato 8 marzo 2014 riapriranno i cancelli del Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio (VR) con una sorpresa dedicata alle donne.

Sarà una riapertura all’insegna del rosa: tutte le donne, infatti, potranno entrare gratuitamente al Parco per scoprire così il risveglio della Natura.

Domenica 9 marzo, invece, sarà una giornata speciale: acquistando il biglietto di ingresso (€ 9,00) si potrà partecipare gratuitamente ad un tour guidato, per conoscere la storia e i tesori di questo angolo di verde.

Sarà un weekend speciale quello dell’8 e 9 marzo:
-Festa della Donna al Parco Giardino Sigurtà Sabato 8 marzo riapriranno i cancelli di questo tesoro della Natura e, in occasione della Festa della Donna, la giornata si tingerà di rosa: tutte le donne saranno omaggiate dell’ingresso al Parco. Nei 600.000 metri quadrati del Giardino Sigurtà, le visitatrici potranno così regalarsi una camminata sul Grande Tappeto Erboso, cimentarsi nella soluzione del Labirinto, una delle attrazioni più affascinanti di questa oasi, e scoprire il risveglio primaverile degli innumerevoli incanti del Parco. In occasione di questa giornata al femminile, Flover avrà il piacere di dedicare un omaggio floreale a tutte le donne.

E gli uomini? Il Parco Giardino Sigurtà pensa anche a loro: ovvero chi raggiungerà il Giardino accompagnando una donna potrà entrare con biglietto a tariffa ridotta (euro 9,00, anziché euro 12,00).

Mentre domenica 9 marzo tutti i visitatori del Parco potranno intraprendere un sorprendente tour guidato gratuito: previo acquisto del biglietto di entrata (tariffa speciale apertura euro 9,00), i partecipanti, in compagnia delle guide del Giardino, potranno ammirarne gli incanti storici, architettonici e naturalistici: dalla Grande Quercia al Castelletto, dall’Eremo al Poggio degli Imperatori e molto altro.Saranno organizzati due turni di visita, ciascuno riservato ad un massimo di 50 persone e della durata di un’ora e mezza: il primo gruppo partirà alle ore 10.30 e l’altro alle ore 14.00. L’iscrizione, obbligatoria, si effettuerà alla biglietteria del Parco, la mattina stessa della visita, fino ad esaurimento posti.

Per quanto riguarda la visita guidata, in caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullarla o di posticiparla a nuova data da destinarsi.

Per maggiori informazioni: http://www.sigurta.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie