Feste - Fiere - Mercati

Festa della Trebbiatura 2013

festatrbbiatura

Dal 4 al 7 luglio 2013 la 4^ Edizione della “Festa della Trebbiatura” a Codiverno – Vigonza (PD).

Per il quarto anno consecutivo la Polisportiva Tergola e l’Associazione culturale “Vecie raise” propone la festa della trebbiatura ed aratura, una manifestazione agreste che vuol far rivivere a tutti i suoi ospiti i gesti della campagna, con all’interno dell’area, l‘esposizione di macchine e trattori d’epoca e non può mancare per i più piccoli il mini percorso con trattorini “ANTONIO CARRARO.

Tutto inizierà giovedì 4 luglio.

Una novità introdotta l’anno scorso, che ha avuto un enorme successo, richiamando i consensi e la curiosità di tutti, è l’esibizione del Tractor Pulling con vari trattori, d’epoca, moderni e prototipi in notturna, che si svolgerà nella serata del venerdì con inizio alle ore 21.00, dove non mancheranno sorprese per tutti i presenti!!!

Ormai come consuetudine il sabato sera è dedicato all’aratura in notturna con trattori d’epoca e la gara del “miglior solco”, che richiama contadini e non, di tutta la Provincia di Padova e oltre, a cimentarsi in una delle attività più antiche, ma ricca di soddisfazioni e fatiche per regalare un terreno modellato, quasi “scolpito” per la futura fresatura; inizio alle ore 21.00.

La domenica con inizio alle ore 9.50 dal parcheggio del campo sportivo di Codiverno, avverrà la tradizionale parata dei trattori d’epoca, per le vie cittadine con arrivo al campo di aratura di Via Livenza, che richiama un numero molto consistente di macchine, ma quest’anno si vuole superare il numero d’iscrizioni dell’anno precedente per regalare una sfilata senza precedenti; nel pomeriggio le prove di fresatura.

Durante tutto lo svolgimento della manifestazione sarà a disposizione dalle 18.00, lo stand gastronomico che propone piatti tipici, grigliate, bistecca di cavallo, pesce fritto e pizza.

Ingresso gratuito

Telefono per informazioni: F.lli Balsadonna 338-1163798; Barbato 338-4008185; Cappellari 346-7717160

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie