Feste - Fiere - Mercati

Festa della Fragola di Bonavigo

fragolebonavigo

Da giovedì 1 a martedì 6 maggio 2014 si celebra la “Festa della Fragola” a Bonavigo (VR).

 Una manifestazione dedicata al frutto più goloso della stagione, arrivata alla sua 22ª edizione. La fragola è uno dei prodotti di punta di questo territorio e la festa di Bonavigo prevede banchi di assaggio e vendita del prodotto appena colto.

I migliori produttori verranno premiati per il loro attento lavoro di difesa e valorizzazione della fragola e stand enogastronomici con specialità locali proporranno questo frutto in ottimi abbinamenti, primo tra tutti il risotto con le fragole, ma anche le marmellate e le crostate o le semplici coppette con limone e panna. Tanta musica e serate all’insegna di musica e divertimento saranno proposte per l’intera durata della festa.

LA FRAGOLA

La fragola è un frutto aggregato: viene cioè considerata un frutto dal punto di vista nutrizionale, tuttavia non lo è dal punto di vista botanico, poiché i frutti veri e propri sono i semini gialli (gli acheni) sulla superficie della fragola. Le fragole oggi comunemente coltivate sono ibridi derivanti dall’incrocio tra varietà europee e varietà americane, dotate di un buon contenuto calorico a causa dell’elevato tenore zuccherino. Le fragole rappresentano una eccellente fonte di vitamina C e di flavonoidi ed hanno proprietà anti-infiammatorie.

 

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/festadellafragola

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie