Feste - Fiere - Mercati

Festa delle Marie: Ecco le 12 prescelte

Marie2016

Sono state scelte le 12 Marie  del Carnevale di Venezia 2016 che reinterpreteranno l’antica tradizione di questa storica Festa della Serenissima.

Le 12 Marie del Carnevale 2014 di Venezia quest’anno sonoChiara Avezzù di Venezia, Francesca Bacci di Mestre, Susanna Causin di Venezia, Alba De Simone di Venezia, Daila Favaretto di Mestre, Nicole Gallo di Mira, Lucia Iacoviello di Venezia, Claudia Marchiori di Martellago, Siyi Mizgin di Mestre, Giovanna Pagan di Chioggia, Radich Noemi di Marghera, Alessia Piva di Venezia.

E’ la tradizione che si rinnova, e noi a Venezia abbiamo ben presente il senso delle tradizioni e di come occorra averne memoria e rispetto. 

Le ragazze che impersoneranno le ragazze rapite nel “Ratto delle Marie” (dodici fanciulle veneziane in età da marito rapite dai pirati narentani e poi liberate dalla Serenissima. E’ questo l’antefatto da cui discende l’antica Festa delle Marie) sono state scelte tra 90 partecipanti, nella sede del Casinò Municipale di Venezia, a Ca’ Vendramin Calergi.

Foto di Andrea Rizzo

https://www.facebook.com/festa.dellemarie/?fref=ts 

 

 

 

 

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie