Feste - Fiere - Mercati

Festa nel Castello a Noale

castello_noale_2

Sabato 11 Giugno 2011 iniziano a Noale le feste medievali. Quest’anno la rievocazione storica del Palio sarà preceduta dalla ‘Festa in Castello’.

Due giorni (11/12 giugno) in cui sarà possibile rivivere alcune scene di vita medievale nella rocca dei Tempesta.
In particolare vanno segnalati tre eventi di domenica: dalle ore 16 sarà aperto un percorso con giochi di un tempo per tutti i bambini (gratuito con sorpresa finale); alle ore 18, alla presenza della famiglia Tempesta e delle autorità cittadine, è prevista la cerimonia di presentazione del palio, il drappo realizzato quest’anno dall’artista noalese, Teresa Bonaventura. Infine alle ore 20.30 la cena medievale ‘A tavola con gli avogari’ (costo 35,00 euro, prenotazioni allo 041.440805).

Durante i due giorni di festa saranno allestiti alcuni banchi di mercanti e artigiani, un accampamento di milizie, l’area del gioco equestre e sasrà possibile assistere agli spettacoli di musici e sbandieratori delle contrade di Noale e alle danze del gruppo ballo Anoalis. Dalla sera di sabato 11 sarà aperta anche la taverna. Ingresso alla rocca gratuito.

Festa in castello
Scene di vita medievale

Sabato 11 giugno Rocca dei Tempesta
(ingresso libero)
Ore 19.00 Apertura mercato medievale con rappresentazioni di scene di vita del tempo. Spettacoli a cura delle contrade della Cerva e del Gato
Ore 19.30 Apertura taverna medievale
Ore 21.00 Spettacoli musici e sbandieratori delle contrade di San Giorgio, San Giovanni e del gruppo ballo Anoalis.Tiro con l’arco a cura della contrada del Drago. Scene di combattimenti militari

Domenica 12 giugno Rocca dei Tempesta
(ingresso libero)
Ore 10.00 Apertura mercato medievale con rappresentazioni di scene di vita del tempo. Spettacoli a cura delle contrade della Cerva, del Gato e di San Giovanni. Giochi equestri con i Cavalieri del Leone.
Ore 12.00 Apertura taverna medievale
Ore 16.00 Giochi nel castello, attività per i bambini con premio finale
Ore 18.00 Cerimonia di presentazione del Palio 2011 realizzato dall’artista Teresa Bonaventura
Ore 20.00 Cena A Tavola con gli Avogari con animazione del gruppo Piccola Compagnia del Cucco (su prenotazione, euro 35,00)
Ore 21.00 Spettacoli musici e sbandieratori delle contrade di Bastia, Cerva, S. Urbano e del gruppo ballo Anoalis. Tiro con l’arco a cura della contrada del Drago. Scene di combattimenti militari

http://www.ionoale.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie