Feste - Fiere - Mercati

Festival Delle Ville Venete 2013

festival-delle-ville-venete-2013 b

Fino al 21 settembre 2013 si terrà la sesta edizione del “Festival delle Ville Venete“, manifestazione promossa e realizzata dall’Istituto Regionale per le Ville Venete (I.R.V.V.).

Molti e diversificati gli appuntamenti in programma, ma tutti legati da un unico filo conduttore: ‘Venezia in terraferma – Il nordest e le ville venete nel sistema Europa’. È questo, infatti, il tema della 6. edizione del Festival che raccoglierà attorno a sé autorità ed esperti per un viaggio che ogni giorno farà tappa in una provincia veneta e friulana diversa.

La manifestazione vuole realizzare azioni di sviluppo e promozione di uno straordinario e singolare sistema di 4.238 ville e dimore storiche che caratterizza il Veneto e il Friuli Venezia Giulia: un patrimonio culturale che qualifica l’identità di un territorio ricco di tesori e di valori.

Le Ville Venete, oltre 4.000 diffuse tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, sorsero al tempo della Serenissima Repubblica di Venezia come punti di riferimento economico e culturale sulla terraferma, crocevia di commerci e scambi, centri d’eccellenza per l’agricoltura, luoghi d’incontro per la comunità. Oggi, come allora, queste dimore affascinanti tornano ad aprirsi, accogliendo i visitatori e trasformandosi in un’importante risorsa, di tipo sostenibile, dell’economia veneta e italiana.

Per il programma completo visita il sito http://www.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?uuid=7406b3cd-2e52-4b12-82db-afe7375727d4&groupId=10136

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie