Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2013 si terrà la 3^ edizione del “Festival Internazionale della Geografia” presso l’Aqualux Hotel Spa di Bardolino (VR).
Il festival sarà un’occasione per rendere omaggio al bardolinese Eugenio Turri, uno tra i più importanti cartografi del territorio gardesano e veronese, di cui è stato strenuo difensore.
Un altro importante obiettivo è il desiderio di riportare sotto i riflettori la geografia: una materia considerata per certi versi “minore” nonostante il suo essere così attuale soprattutto in tempi come questi, di grandi spostamenti di popoli e confini.
Il tema portante di quest’anno sarà “Le città, il territorio e il paesaggio nella vita quotidiana e nell’immaginazione dell’uomo“.
Come negli anni scorsi, il Festival viene coordinato dal giornalista Rai Paolo Gila e vanta la partecipazione di numerosi studiosi internazionali, provenienti dal mondo universitario della comunicazione e delle associazioni. Sono questi i motivi per far sì che questo evento possa essere considerato col tempo un riferimento per tutti gli appassionati e studiosi di questa vasta materia.
Ingresso libero
Per maggiori informazioni e per il programma completo visita il sito: http://festivalgeografiabardolino.it/
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment