Feste - Fiere - Mercati

Fieracavalli 2012

5945Latest-NEWS-fieracavall

Dall’ 8 all’ 11 Novembre 2012 la 114^ edizione di “Fieracavalli ” a Verona, un appuntamento d’amore e di passione per i cavalli.

 

Fieracavalli vuole proporre per i quattro giorni di manifestazione, dall’8 all’11 novembre a Verona, un programma ricco di novità. Un intreccio di spettacoli, competizioni, concorsi ed attività collaterali che rispecchiano le tradizioni più nobili e antiche, eventi ed iniziative che propongono, ad un pubblico appassionato e sempre più competente, gli aspetti più innovativi del panorama equestre.   Grande spazio allo sport. Il Jumping Verona si appresta a tagliare il traguardo delle dodici edizioni in qualità di unica tappa italiana della prestigiosa Rolex FEI World Cup™, mentre l’accordo con la FISE mira ad ampliare le proposte agonistiche con un occhio di riguardo alle discipline attualmente non presenti a Verona. La morfologia ancora disciplina  principe con i concorsi internazionali tra i migliori esemplari di cavalli Spagnoli, Criolli, Frisoni, Paint, Quarter, Appaloosa, più rassegne allevatoriali AIA e Arabi. I riflettori saranno particolarmente puntati sul mondo western data la volontà degli organizzatori di potenziare il calendario delle competizioni.  

Dopo il successo della scorsa edizione torneranno concorsi, talent show e spettacoli equestri per animare i quattro giorni della manifestazione veronese: “Talenti e cavalli”, “Un clic fuori dal ring”, “Un cavallo per amico”e il “Gala d’Oro”, lo spettacolo serale che la scorsa edizione ha registrato il  sold out e che tornerà sotto una nuova veste. Tra queste si inserisce a pieno titolo il gemellaggio tra Roma Capitale e Verona Capitale del Cavallo. Il Carnevale Romano, il primo evento carnevalesco fondato sull’accademia del teatro equestre, sarà ospitato per il secondo anno consecutivo a Fieracavalli grazie allo scambio di grandi artisti che parteciperanno ad entrambe le manifestazioni.   Tante le nuove proposte al vaglio, la Borse del turismo e dello spettacolo equestre, un’area dedicata all’Horsemanship e uno spazio di confronto in materia equestre con gli esperti, veterinari, groom, allevatori e cavalieri.

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie