Feste - Fiere - Mercati

Fieragricola 2012

fieragricola-2010

Dal 2 al 5 Febbraio 2012 ” FIERAGRICOLA ” a Verona,  da oltre un secolo il punto di riferimento nel panorama agricolo mondiale .

L’unica manifestazione internazionale in Italia che presenta un’offerta completa delle tecnologie e dei prodotti nel settore della meccanica agricola, dell’allevamento, delle agro-forniture, delle energie rinnovabili e dei servizi per l’agricoltura.
Un evento ad alto impatto mediatico che anticipa le esigenze del settorepresentando temi e contenuti innovativi, crea relazioni tra gli espositori, i visitatori e le associazioni di settore e coinvolge gli operatori grazie alla sua dinamicità e interattività.

Focus dell’edizione 2012 sarà l’agricoltura sostenibile a livello ambientale ed economico.

Fieragricola 2012 dovrebbe superare i 700 espositori diretti e occupare 10 padiglioni di Veronafiere, con la metà della superficie interamente occupata dall’Agrimeccanica, la sezione dedicata ai trattori, mietitrebbie, macchine ed attrezzature agricole. La forte accelerazione sulla meccanica agricola coincide anche con l’importante rientro in Fieragricola di Same – Deutz Fahr, che si unisce alla presenza di tutti i più importanti marchi della meccanica.
Fieragricola asseconderà, favorendo contatti diretti coi buyer esteri, la vocazione all’export delle aziende espositrici, che grazie al boom registrato in modo particolare verso la Russia (+71 per cento), il Brasile (+11 per cento), la Turchia (+11 per cento) e l’Unione europea (+8 per cento) sostiene la ripresa del comparto.

Fieragricola è suddivisa in 5 aree tematiche:

•AGRIMECCANICA: macchine per attrezzature agricole
•ZOOSYSTEM: tecnologie e prodotti per l’allevamento
•AGRISERVICE: servizi per l’agricoltura
•AGRIPIAZZA: salone delle agro-forniture in agricoltura
•BIOENERGY EXPO: energie rinnovabili, www.bioenergyweb.it

http://www.fieragricola.com

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie