Feste - Fiere - Mercati

Fiere di Santa Lucia di Piave

logo_fiere

Dal 10 al 12 Dicembre 2011 Fiere di Santa Lucia di Piave, l’antica manifestazione fieristica dedicata all’agricoltura di Santa Lucia di Piave, Treviso.

 

Le origini delle Fiere di Santa Lucia di Piave sono antichissime, al punto che la realtà della storia si sovrappone alla leggenda. Il sito dove nacquero i primi scambi commerciali era sulle rive della Piave dove il fiume incontrava la antica via romana Claudio Altinate, e poi la Ongaresca, naturale punto di incontro per le primitive attività legate alla pastorizia, al bestiame e poi al commercio.

Dal 1995 cambia radicalmente l’impostazione organizzativa delle Fiere con una gestione diretta da parte dell’ Amministrazione Comunale di Santa Lucia di Piave.
La 1351a FIERA DELL’AGRICOLTURA proporrà un panorama completo del settore agricolo, in un contesto di fiera dinamica e coinvolgente, con la presenza anche del comparto zootecnico, edile, casa e giardino.

GIORNI 11-12-13  DICEMBRE –  SABATO, DOMENICA E LUNEDI’

Apertura al pubblico: dalle ore 8.00 alle 19.00 – il lunedì, dalle ore 7.00 alle 18.00; ingresso € 6,50 interi, € 4,00
ridotti.
• 1350a FIERA DEL BESTIAME E MERCI VARIE (la mostra del bestiame avrà luogo lunedì mattina, con apertura
alle ore 7.00)
• 64a FIERA DELLE MACCHINE AGRICOLE
• 33a FIERA DELLE MACCHINE MOVIMENTO TERRA ED EDILI
• 22a MOSTRA AGROALIMENTARE
• 16a AGRITUR, FIERA DELL’AGRITURISMO, TURISMO RURALE E TURISMO EQUESTRE
• 15a FIERA DEI FORMAGGI “CASARI DEL PIAVE”
• 14a MOSTRA DEL PANE
• 11a MADE IN VENETO
• 7° MOSTRA DEL RABOSO PIAVE DOC E DEGLI INCROCIO MANZONI
Importantissima Fiera dell’Agricoltura nel Nordest, di tradizioni millenarie, con i settori delle macchine agricole, movimento terra e per il giardinaggio, si svolge su una superficie di 55.000 mq. di cui 5.550 coperti, ed ospita oltre 300 espositori. Anche qui sarà proposta una vastissima  rassegna di prodotti agroalimentari, con l’esposizione denominata
“Made In Veneto” curata dalla Coldiretti, e con AGRITUR, fiera dell’agriturismo, turismo rurale e turismo equestre. Quest’ultima manifestazione vedrà la partecipazione di numerose delegazioni di regioni italiane e di Stati esteri, in primis tutta la zona dell’Alpe Adria.

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie