Feste - Fiere - Mercati

Fonte in Fiore 2014

fontefiore

Dal 14 al 17 marzo 2014 non mancate a “Fonte in Fiore” presso la Piazza del Municipio di Fonte (TV).

Piante ornamentali, florovivaismo, attrezzature per giardinaggio e orticoltura amatoriale, questo e molto altro ancora a Fonte, la mostra-mercato dedicata al verde, organizzata per tutti gli appassionati del settore.

In questa occasione l’Assessorato alle Attività produttive con la Proloco dedica, al comparto dell’Artigianato – settore storicamente trainante dell’economia del territorio – un’apposita “vetrina” in cui sono bene in mostra per i numerosissimi ospiti, le più diverse produzioni artigianali “tipiche”.

In concomitanza viene inoltre organizzata una vetrina sul libro per ragazzi, con un programma ricco di eventi, laboratori e incontri. Al timone dell’organizzazione insegnanti ed educatori, che operano per promuovere in giovani e giovanissimi il piacere della lettura, intrattenendoli con attività e laboratori di lettura.

23^FONTE IN FIORE

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del giardinaggio. Vicino alla collina Nervo nella piazza antistante il Municipio di Fonte, è lo scenario di una bella mostra-mercato di piante e fiori che si tiene con orario continuato.
Una manifestazione pluriennale, ormai tradizionale appuntamento di primavera, con notevole successo e sempre maggiore partecipazione da parte dei visitatori, con la presenza di circa 30 vivaisti ha lo scopo di incoraggiare ed assistere tutti quei miglioramenti che l’arte sappia introdurre e praticare nell’ottenere pregevoli prodotti, oltre il consueto degli orti e dei giardini.
Le piante esposte sono dei generi più vari- azalee, orchidee, camelie, rododendri, gerani, rose, piante aromatiche e piantine annuali, agrumi, piante grasse e da appartamento.
A quest’appuntamento annuale ogni vivaista presenta il meglio della propria produzione e chiunque desideri acquistare piante e fiori può avvalersi della consulenza “in diretta” di esperti del settore, oltre ad approfittare di una vasta scelta di prodotti a prezzi convenienti. Inoltre si possono trovare numerosi articoli per il giardinaggio: semi, vasi, utensili, arredi da giardino… insomma, tutto ciò che può essere utile ed interessante per i “pollici verdi”.

10^ MOSTRA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

I settori di esposizione si rivolgono al settore commerciale-arredamento ed ambiente. Nell’ambito della stessa è prevista la vendita diretta dei prodotti esposti.
L’area espositiva è di mq. 1100 interamente coperti. Il padiglione è composto di: pavimentazione in legno, illuminazione a giorno, blindosbarre per allacciamenti elettrici.
Nella piazza Redentore sarà inoltre creato uno spazio adibito per l’esposizione di lavori di alcuni hobbysti e la promozione delle attività dei produttori artigiani del nostro territorio.

6^ Profumi di Primavera

I settori di esposizione si rivolgono al settore vinicolo e alimentare. Nell’ambito della stessa è prevista la vendita diretta dei prodotti esposti.

5^ Mercatino Fonte Bio

Il settore dei prodotti biologici o –più correttamente– “da agricoltura biologica”, pur rappresentando ancora una nicchia molto esigua del mercato alimentare in termini quantitativi, è tuttavia divenuto un campo d’indagine sempre più importante negli ultimi anni, sia per gli elevati tassi di crescita registrati sia per l’interesse sempre maggiore dei consumatori verso metodi di produzione a minor impatto ambientale.
I settori di esposizione si rivolgono al settore Bio alimentare, Bio arredo e Bio cosmetico. Nell’ambito della stessa è prevista la vendita diretta dei prodotti esposti.

Per maggiori informazioni: http://www.prolocofonte.it/fonteinfiore.php

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie