Feste - Fiere - Mercati

Gli antichi ritornano: Vicenza Medievale

antichi

Sabato 26 ottobre 2013 la manifestazione “Gli antichi ritornano: Vicenza Medievale” in piazza delle Erbe a Vicenza.

Un originale appuntamento con la Vicenza medievale, ricca di testimonianze culturali e architettoniche che, abbinate alla storia ed al costume dell’epoca faranno rivivere in un angolo della città l’atmosfera del tempo. E’ questa la proposta della Pro Loco del Centro storico di Vicenza, in collaborazione e con il sostegno dell’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, per sabato 26 ottobre, dalle 10 alle 17.30 in piazza delle Erbe con la manifestazione “Gli Antichi ritornano – Vicenza medievale”.

Tra gli stand allestiti alcuni artigiani proporranno antichi mestieri come quello del calzolaio Sarà inoltre possibile osservare la lavorazione della ceramica, della pietra, del ferro. E poi si potrà vedere come venivano costruite le spade, e mantelli, gli archi e tant ialtri oggetti utilizzati in epoca medievale. Tutte le attività saranno animate dai rievocatori medievali della città del Grifo che saranno a disposizione del pubblico per tutta la giornata per illustrare fatti, usi e costumi dell’epoca.

Alle 11.30, sempre in piazza delle Erbe, saranno proposti al pubblico cibi preparati con antiche ricette e si potranno conoscere alcune curiosità gastronomiche dell’epoca.

Nel pomeriggio, alle 14.30, grazie alla collaborazione con gli animatori turistici dell’associazione ACA La Rua, sarà possibile scoprire i tesori medievali del centro storico cittadino in una visita guidata della durata di circa un’ora e mezza attraverso vie e piazze meno note, alla scoperta di luoghi, palazzi e chiese. La partenza e la conclusione della visita saranno in piazza delle Erbe ed il costo è di 5 euro a persona.
Prenotazioni: CTG,Centro Turistico Giovanile, 0444 222606 o via mail a prolococentrovicenza@libero.it.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.vicenza.it/albo/notizie/notizie.php/91030

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie