Feste - Fiere - Mercati

Godega Fumetti 2014

godega-fumetti-2014

Il 26 e 27 aprile 2014 si terrà la settima edizione di “Godega Fumetti” presso la fiera di Godega di Sant’Urbano (TV).

 

Fervono i preparativi per la settima edizione di Godega Fumetti, che si svolgerà il 26 e 27 aprile come di consueto a Godega di Sant’Urbano (TV) presso l’Area Fiera (via Roma 75).

I soggetti organizzatori (Amministrazione Comunale e ProLoco di Godega, Banda Stragulp e Gruppo Immagine DLF) utilizzeranno lo stesso schema organizzativo delle precedenti edizioni che ha consacrato la manifestazione come uno degli appuntamenti più attesi del panorama fumettistico.

A partire dalle ore 10 di sabato 26 aprile apriranno i padiglioni presso l’Area Fiera e saranno a disposizione de i visitatori tutti gli spazi dedicati sia alla grande mostra mercato, alle mostre di tavole originali, agli annulli postali (ben due anche quest’anno) alla terza edizione di Discomix (mostra-mercato del disco in vinile e cd da collezione).

L’edizione di quest’anno annovera tra gli ospiti Carlo Ambrosini, autore completo ben noto nel panorama fumettistico nazionale che si è distinto sia come sceneggiatore che come disegnatore, creatore della serie bonelliana Napoleone, ha collaborato alle testate di Dylan Dog, Tex, Jan Dix e Ken Parker disegnando anche il numero 59 ultimo della serie; nella sua carriera ha inoltre creato personaggi suoi, uno fra tutti Nico Macchia.

Un doveroso omaggio verrà riservato a Giancarlo Tenenti, che quest’anno compie 80 anni, storico disegnatore per le testate Intrepido, Monello e noto per le serie nere che popolavano le edicole negli anni 60 e 70, come Spettrus e Mister X di cui è stato anche creatore, tra le sue numerose collaborazioni vanno inoltre almeno ricordate quelle per Diabolik e Zagor.

Un grande spazio nell’esposizione di tavole e negli incontri col pubblico verrà dato a tanti altri autori, ai fumettisti locali e alle novità editoriali.
Nel pomeriggio della domenica, si svolgerà il consueto concorso di cosplayer che di anno in anno si rivela sempre più ricco e coinvolgente.

Ingresso gratuito

Il programma completo è disponibile su: Godega Fumetti FB

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie