Feste - Fiere - Mercati

I falò dell’Epifania in Riviera del Brenta

befana_55

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Mira con le feste popolari nelle varie frazioni in occasione dell’Epifania.

Si comincia sabato 5 gennaio a Piazza Vecchia, con “Brusemo a Vecia” organizzata dal Comitato di Iniziativa Ricreativa di Giare. Nell’area antistante la trattoria “Dal Frao”, in via Martiri della Libertà, a partire dalle 18.30 ci saranno giochi, animazioni, vin brulé e dolci con tante calze della befana per i più piccoli. Il canto della “Ciara Stea” eseguito dal coro del Centro Anziani “La bella età” concluderà la serata.

Domenica 6 gennaio gli appuntamenti sono due, a Malcontenta e a Marano.
L’associazione “La Malcontenta” organizza “Brusemo la vecia”, nel parco comunale di via Boito a partire dalle ore 16.00 e gran finale con il falò alle 18.30. Anche in questo caso non mancheranno vin brulé e dolci per tutti.

A Marano, alle ore 16.00 nel campo sportivo parrocchiale, l’Associazione Noi Marano Veneziano propone il “Panevin”, occasione di festa all’insegna di una tradizione antica che dalla direzione del fumo e delle faville del falò prevede il buon o cattivo andamento dell’anno nuovo.

Sempre domenica è in programma anche l’Eco Epifania, presso l’Ecomuseo “Le Terre del Brenta” a Villa dei Leoni. Previsto un laboratorio creativo per bambini “Disegnare a carboncino” con possibilità di sbizzarrirsi sul tema della Befana e non solo. Previsti due turni: alle ore 15.00 e alle 16.15; prenotazione obbligatoria al 3332678850 (massimo 20 posti). Ingresso € 5,00 comprensivo di merenda.

https://www.comune.mira.ve.it/node/2752

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie