Feste - Fiere - Mercati

Il Carnevale di Dolo 2011

dolo_okkkkkkk

Domenica 27 Marzo 2011 Tanti gli eventi che ‘coloreranno’ vie e piazze della cittadina, con le strade chiuse al traffico dal pomeriggio e i negozi aperti.

I festeggiamenti avranno inizio alle 14.00 e si protrarranno sino alla tarda serata. La prima tranche di eventi è stata studiata specificatamente per il pubblico dei più piccini.
La festa si aprirà on the road nel centro cittadino, con più di sessanta moto Harley Davidson seguite da dodici carrozze trainate da cavalli e da un ‘serpentone’ di auto d’epoca.
Sfileranno poi la banda e le majorettes, il gruppo degli sbandieratori e dei giullari, per finire con pattinatori e figuranti in abiti d’epoca.
Via Matteotti, via Mazzini, Piazza Cantiere, via Guolo, via Municipio, Foro Boario e via Cairoli saranno quindi percorse da gruppi mascherati, da maschere singole, da un nutritissimo gruppo di ballo country e – dulcis in fundo; il corteo si animerà grazie ai CARRI MASCHERATI.
Piazza Cantiere sarà un’oasi dedicata soltanto ai bambini: musica, spettacoli teatrali, balletti per i piccoli e con i piccoli, una rappresentazione degli ‘Aristogatti’ sotto lo Squero Monumentale e poi truccatori a disposizione, fritelle e galani a volontà.

Il Luna Park occuperà Foro Boario; via Mazzini e via Cairoli saranno punteggiate da bancarelle; i palati degli adulti potranno gustare assaggini di polenta, pesce azzurro e vino nel gazebo di Riva Menacao.

Tanta musica fino a sera dal palco di via Mazzini; di fianco alla Chiesa ancora galani offerti all’interno di una capanna medievale.

Per gli appassionati del bric a brac, via Guolo sarà popolata dai venditori del Mercatino dell’Antiquariato. Chi ama la musica, potrà cimentarsi con il karaoke in piazzetta Aldo Moro. In piazza Municipio ballo country sfrenato e da piazzetta dei Storti partiranno le gite in carrozza attraverso il paese.

Anche il Naviglio si veste in maschera: approderanno infatti lungo la riva dei Mulini imbarcazioni tipiche veneziane.

Sarà anche il Carnevale dei concorsi: quello per la maschera più bella, ovviamente, ma anche quello per la migliore vetrina, per il gruppo più interessante e – importante – per la migliore fotografia scattata.

Per chi vorrà tentare la sorte si è organizzata una lotteria. I premi saranno buoni acquisto da spendere nei negozi del paese.

Sopra Dolo, nel pomeriggio, le evoluzioni di un aviatore che solcherà, con il suo AEREO, il cielo per emozionare ancora di più i bambini che vorranno vivere questa giornata di festa.

‘E’ un programma ricco, divertente, studiato apposta per coinvolgere in pieno tutti i nostri concittadini’ – commenta il Sindaco Mariamaddalena Gottardo. – ‘ E’ davvero commosso il grazie dell’Amministrazione Comunale a tutti i volontari che con il loro lavoro consentiranno a questa giornata di essere veramente speciale. Quello che speravamo’ – conclude il Sindaco – ‘ è successo: la voglia di lavorare insieme per regalare al paese la sua festa è andata oltre ogni aspettativa’.

Per maggiori informazioni:
info evento    Comune di Dolo
Tel. +39.041.5121911
Sito Web Esterno www.comune.dolo.ve.it

Categorie Notizie