Feste - Fiere - Mercati

Il Risveglio del Doge

Cesare

Sabato 17 Novembre 2012 si terrà il ” Risveglio del Doge ” a Venezia in Campo San Giacometo a Rialto alle ore 11,30.

Il Serenissimo Principe sarà evocato in questa occasione pubblica per avere un confronto con i veneziani di oggi, smarriti tra i tanti problemi che stanno flagellando Venezia.
Sono invitate tutte le associazioni e i cittadini che avranno il coraggio di presentarsi e riferire al cospetto del doge.
Protagonista dell’evento sarà il grande Cesare Colonnese che si presterà ad essere posseduto dallo spirito dogale.

Hanno già confermato la loro adesione diverse importanti associazioni, sarà previsto anche un rinfresco per salutare la visita del doge.

Questo evento è organizzato da Venessia.com , ricordiamo che negli anni scorsi sempre a metà novembre Venessia.com ha organizzato il Funerale di Venezia, Veniceland e la Manifestazione per la Sanità ma quest’anno ha in programma un evento mistico dedicato alla popolazione veneziana piuttosto che ai suoi governanti.

IL SERENISSIMO PRENCIPE FA SAPER:

” Se un Doge apparisse dal passato per commentare questo gravissimo tempo veneziano di patimenti e travagli che la Capitale Città Serenissima di Venezia sta subendo, si potrebbero udire cose terribili e sorprendenti.

Udite veneziani tutti, la parola del Doge! Si indice straordinaria assemblea cittadina ove tutti i veneziani ed i loro rappresentanti sono attesi nella pubblica piazza per rendere manifesta al cospetto del Doge la loro opinione sui gravi fatti che flagellano la città . “

Venezia, Rialto S.Giacometo, 17 Novembre 2012 ore 11.30

INFO : http://www.venessia.com

Evento Facebook : https://www.facebook.com/events/441699752556446/?ref=ts&fref=ts

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

locandina

 

 

 


Categorie Notizie