Feste - Fiere - Mercati

Il Trenatale del Renon

rittner-christbahnl_126

“Il Trenatale” del Renon, un mercatino di Natale davvero speciale, Renon, Bolzano.

 

 

Il periodo natalizio in Alto Adige, rappresenta sempre qualcosa di magico, di unico! I colori, i profumi, i sapori, le canzoni di Natale sanno creare un’atmosfera magica, che fa sognare e fa sentire tutti più allegri e spensierati.

A Renon, sull’altopiano omonimo, situato sopra Bolzano, il Natale è qualcosa di speciale. Qui, dal 26 novembre al 18 Dicembre si svolge infatti un mercatino di Natale davvero unico: è ambientato infatti negli originali vagoni del trenino storico del Renon, illuminati a festa. Da qui fuoriescono musiche e prelibati profumi e non mancano i tradizionali oggetti realizzati a mano.

“Il Trenatale”! Non le normali bancarelle di legno ad animare le strade di Soprabolzano, ma vecchi trenini del Renon, trasformati in stand per l’occasione.

L’8 Dicembre si svolge anche il caratteristico Avvento alpino presso la stazione di Collalbo, dalle 10 alle 17 con artigianato artistico tipico del Renon, musica e specialità.
Il mercatino può essere raggiunto con la funivia del Renon, con partenza dal centro di Bolzano, o con il trenino che vi porta a Soprabolzano sul Renon.

All’interno di queste location, davvero particolari, verranno offerti prodotti tipici del luogo, si potranno bere punch caldi e vin brulè in compagnia di amici o dei propri famigliari.
Non mancate a questo appuntamento davvero unico per vivere un Natale da ricordare!

Per info: www.trenatale.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie