Feste - Fiere - Mercati

Il treno nelle Dolomiti

201010516336 Senza titolo-2

Domenica 13 aprile 2014 l’esposizione “Il treno nelle Dolomiti” presso Longarone Fiere (BL).

 Al vecchio Trenino nelle Dolomiti, che ha sferragliato su percorsi innevati oggi inimmaginabili tra il 1921 e il 1964, è dedicata una mostra con fotografie, documenti, oggetti da collezione e materiali legati alle vecchie tratte ferroviarie Calalzo-Cortina e Sedico-Agordo.

Una mostra organizzata dall’Associazione Italiana Cultura e Sport di Belluno, che ha la funzione di attirare moltissimi appassionati di storia e modellismo ferroviario che potranno dedicarsi a scambi e confronti. L’esposizione sarà caratterizzata anche da diverse iniziative di stampo culturale collegate al tema: Vapore Vivo, mostre di trenini statici e dinamici, plastici, piani editoriali, annullo filatelico e molto altro.
Inoltre l’evento sarà basato anche sui festeggiamenti del centenario della ferrovia Belluno – Longarone.

L’evento Il Treno nelle Dolomiti portera’ negli spazi espositivi della Fiera di Longarone materiali, fotografie, documenti, oggetti da collezione e modellini legati all’ambito ferroviario. Un’occasione imperdibile dunque anche per collezionisti e appassionati di oggetti, materiali e modellini ferroviari con il mercatino allestito negli edifici della Fiera.
In occasione della mostra, nel circuito allestito nel piazzale della Fiera di Longarone, sarà messo in funzione un treno a vapore in scala ridotta.

Per informazioni:  http://www.longaronefiere.it/ 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie