Feste - Fiere - Mercati

Isole in Rete – Il Festival della Laguna di Venezia

isole-in-rete-2012-fronte-web

Sabato 22 e domenica 23 Settembre 2012 torna Isole in Rete – Il Festival della Laguna di Venezia , due giornate ricche di eventi e iniziative alla scoperta del patrimonio naturalistico, artistico, storico e culturale di questo territorio così vicino a Venezia, eppure così diverso !

Un vaporetto speciale e gratuito ti aiuterà a seguire il tuo itinerario preferito tra gli eventi in programma. Soste nei luoghi piu suggestivi della Laguna veneziana, da Burano, all’isola della Certosa, San Giorgio, Mazzorbo e Torcello.

Percorsi naturalistici e culinari, Non esiste modo migliore per conoscere la laguna e il suo patrimonio artistico, storico, culturale e le sue valenze naturalistiche, di una bella gita in bicicletta alla scoperta dell’isola di Sant’Erasmo, accompagnati da operatori naturalisti, o una piacevole  visita guidata all’Isola della Certosa e al Forte Sant’Andrea, o una bella escursione guidata alla vigna, agli orti e alla peschiera dell’Azienda Venissa di Mazzorbo (l’orto di Venezia), oppure una fantastica escursione guidata in bragozzo tra barene e antiche isole ora abbandonate, o una bella visita all’orto-giardino storico di Torcello.

Tutte le gite sono ovviamente a numero chiuso quindi vi suggeriamo di sbrigarvi a prenotare quiUn vaporetto speciale e gratuito ti aiuterà a seguire il tuo itinerario preferito tra gli eventi in programma .

Per informazioni e prenotazioni: http://isoleinrete2012.wordpress.com/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie