Feste - Fiere - Mercati

La Festa Veneziana sull’acqua 2016

festaacquacarnevale2016

Si aprirà sabato 23 Gennaio 2016 il Carnevale di Venezia con la “Festa Veneziana sull’Acqua”!

Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale 2016: CREATUM ovvero delle Arti e delle Tradizioni.

Sabato 23 gennaio, a partire dalle 18.00, con replica alle 20.00, il Rio di Cannaregio diventa palcoscenico d’acqua e d’aria per celebrare le Arti e i Mestieri di Venezia e delle sue terre.Una magica trama di suoni, artisti e colori che si intrecciano sull’acqua per sorprenderci e farci ritrovare il gusto di vivere la semplicità e la forza delle nostre tradizioni.

Il Carnevale di Venezia inizia sabato 23 gennaio con lo spettacolo “L’incanto delle Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane” che saprà condurre gli spettatori in un viaggio magico tra le Arti e i Mestieri di Venezia.

Ecco il programma della serata lungo il Rio di Cannaregio ospiterà un inedito evento acquatico che darà il benvenuto ufficiale al Carnevale 2016:

ore 18.00 – 18.30: primo show “L’incanto delle Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane”

ore 18.30 – 20.00: musica e animazione dei locali della zona

ore 20.00 – 20.30: secondo show “L’incanto delle Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane”

ore 20.30 – 22.00: musica e animazione dei locali della zona

Durante l’evento Aperol Spritz vi aspetta per un aperitivo con intrattenimento musicale!

La festa veneziana prosegue la domenica 24 gennaio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane. 

Per informazioni sul programma www.carnevale.venezia.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie